È una Scandone senza freni quella che arriva all’appuntamento di Coppa con i polacchi del Zielona.

Solito quintetto per Pino Sacripanti, con Leunen, Fesenko, Rich, Filloy e D’Ercole. È una Sidigas che però stenta a macinare punti nei primi quarti. L’inizio è di tutta marca Zielona con un sette a zero di parziale. Dopo oltre cinque minuti di gioco la Sidigas va a canestro con Fesenko, poi tripla di Fitipaldo ma Zielona con Muric firma il 19-7 che chiude il primo periodo.

N’Diaye Dragicevic, Fitipaldo si infiamma il secondo periodo. Zielona è pressoché perfetta in difesa. Bomba di Gecevicius, Avellino si aggrappa a Leunen quattro punti in fila per il capitano. Muric è un portento, polacchi che scappano al termine del primo tempo sul 36-28. 

Avellino viva più che mai grazie al trio Rich-Leunen e Fesenko. Meno quattro. Zamojski,Kelati e Muric infilano altre triple e canestri pesanti che ricacciano via i lupi. Schiacciata di Fesenko che vale il 41-49 del terzo quarto.

Ultimo quarto scoppiettante, Avellino che cerca la rimonta ma gli ospiti non cedono. Tripla di Filloy, N’Diaye sciupa un extra possesso, Zielona castiga i lupi con Muric e Zamosjki che mettono entrambi due bombe che ammazzano la partita. Alta tripla di Dragicevic, nel finale Rich cerca da solo la remuntada siglando cinque punti di seguito. Non basta, Avellino torna sulla terra. Zielona vince 64-57.

Sezione: Basket / Data: Mer 17 gennaio 2018 alle 22:12
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print