L’esame di maturità è stato superato. Il Baiano espugna il “Pignatelli” di San Martino Valle Caudina e vola in zona play off con una gara ancora da recuperare. L’undici di Santaniello, dunque, supera a pieni voti la prima dura prova del trittico dei prossimi sette giorni. Con una prova esemplare i granata battono una diretta concorrente e a metà del girone di ritorno non possono più nascondersi: il riacciuffato obiettivo play off  è praticamente nelle loro mani.

La gara del “Pignatelli” che consegna ai ragazzi del presidente Antonio D’Avanzo è decisa da una rete di Di Meo quasi allo scadere della prima frazione di gioco. I granata sono abili a sfruttare una ripartenza che ha visto un lancio di Falco per Ricchiuti che confeziona una assist d’oro per Di Meo che a porta vuota insacca alle spalle dell’estremo difensore locale. Con l’uno a zero in tasca il Baiano gioca maggiormente sulle difensive, mentre i padroni di casa provano ad aumentare la pressione offensiva per rientrare in partita. L’undici della compagine mandamentale ha il merito di difendersi con ordine. Spirito non corre mai grossi pericoli, i ragazzi di Santaniello si destreggiano con autorevolezza fino al novantesimo quando esultano per l’ennesima impresa di questo straordinario momento di forma.

In casa Baiano, però, la concentrazione resta elevata perché all’orizzonte ci sono già altre due gare, interne, nel giro dei prossimi quattro giorni. Mercoledì sarà la volta del recupero contro l’Abellinum; sabato prossimo, invece, al “Bellofatto” arriverà il Serino.

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 19:26 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print