Con una grande prova di carattere l'Avellino è uscito imbattuto dal Tombolato di Cittadella, raggiungendo un risultato difficilmente pronosticabile, considerato l'andamento del match. A tenere però banco negli ultimi tempi sono i problemi extra-calcistici legati alla vicenda Money Gate. Proprio nella giornata di ieri è arrivata la richiesta da parte della Procura Federale. Retrocessione all'ultimo posto in classifica nel campionato in corso e penalizzazioni di tre punti nella stagione 2018/2019. L'Avellino spera però di uscire indenne dalla vicenda, puntando su una tesi difensiva piuttosto affidabile.

Altra notizia importante giunta ieri riguarda il comunicato diramato dalla Curva Sud, che difatti ricompatta l'ambiente e sancisce la pace definitiva tra la tifoseria e la squadra. Segnale importante, in vista dell'importante sfida salvezza in programma alle ore 15 al Partenio-Lombardi contro l'Ascoli.

Passando alle questioni di campo, per l'occasione Novellino ha convocato l'intera rosa a disposizione, compresi gli infortunati Migliorini e Ngawa e lo squalificato Suagher. Novellino proverà a ripartire dal 4-4-2, marchio di fabbrica del tecnico di Montemarano e che si prevede a trazione anteriore in vista della sfida di questo pomeriggio.

Tra i pali ci sarà il confermato Radu, che si è messo particolarmente in mostra nell'ultima sfida di Cittadella. In difesa recuperano Rizzato e Pecorini, entrambi andranno in panchina. Sulle corsie esterne spazio quindi a Laverone e Falasco, per un Avellino decisamente più offensivo già a partire dalle retrovie. Al centro ci saranno invece Marchizza e Kresic, considerate anche le defezioni di diversi componenti della linea difensiva.

In mediana ci saranno Di Tacchio e D'Angelo, che dovranno fare da scudo davanti alla difesa. Sugli esterni Novellino sembra propenso ad affidare le fasce all'imprevedibilità di Molina e Bidaoui, entrambi in odore di titolarità.

In avanti è in forte dubbio Ardemagni per problemi di natura fisica. Spazio quindi alla coppia composta da Asencio e Castaldo, che avranno il compito di scardinare la difesa bianconera.

Tra le fila dell'Ascoli, invece, Lanni è in dubbio e resta in ballottaggio con Ragni. In difesa non ci sarà Mengoni, spazio quindi al trio composto da De Santis, Padella e Gigliotti. In avanati Lores Varela farà coppia con Perez.

Calcio d'inizio alle ore 15. Arbitrerà l'incontro del Partenio-Lombardi il sig. Chiffi di Padova.

Probabili formazioni:

Avellino (4-4-2): Radu; Laverone, Kresic, Marchizza, Falasco; Molina, Di Tacchio, D'Angelo, Bidaoui; Asencio, Castaldo. All.: Novellino.

Ascoli (3-5-2):  Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Carpani, Pinto; Lores Varela, Perez. All.: Cosmi.

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print