Seduta di allenamento pomeridiana, a porte aperte, al Partenio-Lombardi. L'Avellino ha ritrovato Gigi Castaldo e Francesco Pisano, assenti contro il Lanciano. Lavoro ridotto per il difensore, così come per Joao Silva che non hanno preso parte alla partitella di fine sessione, al pari di Angelo D'Angelo. Assenti i lungodegenti Angelo Rea e Marco Migliorini. Ai box Davide Biraschi, Davide Gavazzi e Benjamin Mokulu.

16.30 - Allenamento verso la conclusione. Leggera corsa per il gruppo, ad eccezione di D'Angelo, Pisano e Joao Silva che hanno abbandonato anzitempo la seduta. Castaldo si è allenato con un vistoso scaldacollo a protezione dell'orecchio destro.

16.10 - Partitella a campo ridotto nove contro nove. Pisano e Joao Silva hanno lasciato il gruppo. D'Angelo ha assistito alla partiella accanto a Tesser. Ora ha fatto ritorno negli spogliatoi.

15.50 - Prosegue l'allenamento. Lavoro sul giro palla e sulle soluzioni offensive. Con la casacchina gialla i possibili titolari contro il Como. Pucino, Chiosa, Jidayi e Visconti in difesa; D'Angelo, Arini e Bastien a centrocampo, con Insigne alle spalle di Joao Silva e Castaldo. Palestra per Frattali e Offredi.

E' ripresa nel pomeriggio la preparazione dell'Avellino. Animi sereni e classifica tranquilla dopo il prezioso successo ottenuto sul campo del Lanciano. Nel mirino il Como, aritmeticamente retrocesso ieri pomeriggio al termine della sfida persa al Sinigaglia contro la Ternana.

Due buone notizie per Attilio Tesser che ritrova in gruppo sia Gigi Castaldo che, a sorpresa, Francesco Pisano. L'attaccante sembra aver superato il fastidio all'orecchio che lo ha costretto al forfait contro il Lanciano. Ha smaltito l'infortunio muscolare, invece, Pisano che sta svolgendo allenamento con il resto dei compagni.

Assenti Davide Biraschi e Benjamin Mokulu, probabilmente affaticati. Out anche Davide Gavazzi, vittima di un nuovo infortunio alla caviglia destra sul manto erboso del Biondi. Fuori anche i lungodegenti Angelo Rea e Marco Migliorini.

Sezione: Copertina / Data: Lun 02 maggio 2016 alle 15:27
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print