Battuta d'arresto inattesa e allo stesso tempo anche immeritata quella contro il Vicenza, per un Avellino che avrebbe meritato quanto meno di conquistare un pareggio. E' arrivato però il momento di guardare avanti, senza rimpianti, perchè il campionato è lungo e allo stesso tempo ci sarà la possibilità di rimediare agli errori commessi. Magari già da questo pomeriggio, contro il Varese, al Partenio-Lombardi. Dopo il Vicenza, quindi, un altro avversario alla portata dell'Avellino, ma che lo scorso anno concesse comunque solo due pareggi ai biancoverdi. Impossibile dimenticare il punto praticamente "rubato" ai ragazzi di Massimo Rastelli, nel momento forse più delicato della stagione, con protagonisti, manco a farlo apposta, la coppia Manganiello-Santuari. Sarà questo un motivo in più per fare risultato, davanti ad un pubblico voglioso di conquistare i tre punti e pronto come sempre a regalare spettacolo. Di questo è consapevole Rastelli, che è atteso da un banco di prova importante, contro una squadra che verrà al Partenio-Lombardi per giocare una partita incentrata principalmente sulla fase difensiva. Il tecnico di Torre del Greco, che in settimana ha visto rientrare in gruppo alcuni calciatori importanti, dovrà fare a meno di Schiavon e Vergara, che hanno svolto un lavoro differenziato e di Regoli, impegnato nelle cure a Villa Stuart. A poche ore dall'inizio del match, ci sono però ancora dei dubbi nella testa di Massimo Rastelli. Sicuramente ci sarà il tanto atteso ritorno al 3-5-2, che tante soddisfazioni ha dato in queste anni. In porta ci sarà come sempre Gomis. In difesa sorgono già i primi di dubbi, stanno infatti aumentando proprio in queste ore le possibilità di rivedere Ely in campo dal primo minuto, che resta comunque in ballottaggio con Fabbro, mentre sembra sempre più difficile che possa essere schierato Bittante nel trio difensivo. Il pacchetto difensivo potrebbe essere così composto da Pisacane, Ely e Chiosa. Nei cinque di centrocampo, sulle fasce dovrebbe agire Bittante e Visconti, con il secondo che resta comunque in ballottaggio con Zito. Al centro verrebbe così confermato il trio formato da Arini, Kone e D'Angelo. In attacco dovrebbe essere confermata ancora una volta la coppia Castaldo-Comi, anche se nella partitella svolta in settimana contro la formazione Primavera, all'attaccante di proprietà del Milan è stato affiancato Arrighini. Al momento sembra però davvero difficile che Rastelli possa escludere il numero dieci biancoverde.

Dall'altra parte del campo, invece, Stefano Bettinelli dovrà convivere con le assenze e sembra intenzionato ad escludere dal primo minuto il giovane Miracoli, schierando dal primo minuto la coppia formata da Neto Pereira e Lupoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante, D'Angelo, Kone, Arini, Visconti; Castaldo, Comi. All. Massimo Rastelli.

Varese (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito; Scapinello, Blasi, Capezzi, Falconi, Lupoli, Neto Pereira. All. Stefano Bettinelli.

Sezione: Copertina / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 08:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print