Gara1 delle semifinali playoff valevoli per l'accesso alla finalissima tricolore. Avellino affronta Venezia vera e propria bestia nera in stagione con un 0-4 tra campionato e Champions Leaugue. 1 QUARTO: Scandone con il solito quintetto, Ragland, Leunen, Cusin, Thomas e Logan. Segna Peric, risponde Adonis Thomas da tre punti. Ragland infiamma la retina. Tonut inchioda Logan che aveva rubato una bella palla su rimessa veneziana. Ress impatta la contesa (8-8) al 3'. Venezia difende forte chiudendo gli spazi alla Sidigas, Sacripanti infatti inserisce Randolph per Thomas cercando di sorprendere la Reyer. Randolph subito serve l'assist a Ragland (13-13) al 6'. Peric dalla lunetta porta avanti l'Umana (18-16) al 9'. Prodezza di Randolph. Magia anche di Joe Ragland e l'ex Olimpia è gia in doppia cifra. Finisce 21-21.

2 QUARTO: McGee apre dalla lunetta il periodo. Ragland e Avellino in difficoltà in questa parte di match, la forbice aperta per la Reyer è di 7-0 a cavallo dei primi due periodi. L'ex coach della Juve Caserta è costretto al primo time out di serata (25-21) al 13'.Thomas spezza il break e segna i primi punti irpini dalla linea della carità dopo ben cinque minuti. Leunen porta avanti i lupi (25-26) al 17'. Hagins firma il contro sorpasso (29-28) al 18'. Il Pala Taliercio è una bolgia. Green ruba palloni, il folletto di Philadelphia è alla sua terza rubata, Leunen d'altro canto perde banalmente un possesso con la Reyer in bonus. Fesenko è alla sua prima schiacciata (30-29) al 19'. Schiaccia anche Logan in solitudine e De Raffaele vuole parlare con i suoi. McGee caccia il coniglio dal cilindro e match ancora in parità. E' 32-32.

3 QUARTO : Gara equilibrata in Laguna, Venezia e Avellino si sorpassano a vicenda, troppi errori da ambo le parti con le difese che stanno dettando legge. Si segna poco vicino al casinò, ci pensa Levi Randolph a gonfiare la retina (46-50) al 28'.Venezia in bonus già da un paio di minuti ma i ragazzi di Sacripanti non guadagnano falli, Zerini però decide di segnare da oltre l'arco dei sei e settantacinque (48-53) al 29'. Time out Reyer.Sventolano le bandiere dei cinquanta irriducibili tifosi irpini. Leunen regala un assist stupendo a Zerini e si chiude 49-55 il terzo periodo.

4 QUARTO : Schiacciata di Fesenko su rimbalzo offensivo, aveva sbagliato Zerini. McGee entra facile nel cuore della difesa avellinese e reagisce. Doppia cifra anche per il numero 25 in canotta amaranto. Randolph aumenta il bottino (52-62) al 33'. Ejim rompe il break avellinese. Peric, per l'Umana è inarrestabile e segna quattro punti consecutivi (58-64) al 34'. Green ruba l'ennesimo pallone e serve a Randolph l'assist del più undici (58-69) al 35'. Time out Reyer. Bramos accende le speranze veneziane da tre punti. L'ex Panathinaikos alza la difesa e vuole dare la scossa all'ambiente del Taliercio. Anche Tonut va a referto da oltre l'arco (64-71) al 38'. Segna anche un ottimo Randolph in tap-in, partita ricca di emozioni come ogni volta che la Scandone scende sui parquet di tutto lo Stivale. Ragland mette ancora dieci punti tra i roster (65-75) al 39'. Finisce 73-80. Altra impresa compiuta.

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 maggio 2017 alle 21:02
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print