Tra i più positivi al Guido Biondi di Lanciano, Marco Chiosa è stato il protagonista della conferenza stampa di inizio settimana. Rivivi il live su TuttoAvellino.

Avellino ritrovato. Nelle ultime due partite metamorfosi completa dell'Avellino, a cosa è dovuta?

C'è stato un nuovo cambio di allenatore che ha dato la scossa alla squadra e ci ha permesso di fare quattro punti importanti e di vivere una settimana tranquilla. Anche il cambio Tesser-Marcolin aveva portato una leggera scossa contro il Crotone, poi purtroppo i risultati non sono stati soddisfacenti. Le critiche ci hanno stimolato perché non era possibile che quella squadra eravamo realmente noi.

Avellino tra le peggiori difese del campionato. E' stato un problema di uomini o tattico?

Non credo sia stato un problema tattico o di uomini, ma credo che il problema siano stati i tanti cambiamenti e i tanti infortuni nel pacchetto arretrato. Avere una quadratura in difesa è fondamentale e poi qualche errore di troppo ci ha portato ad essere tra le peggiori difese del campionato.

Hai pagato le tante panchine all'inizio e la confusione nelle gerarchie?

Non giocare per qualsiasi calciatore è un problema. L'essere schierato a destra, a sinistra o al centro è indifferente. Gli attestati di stima nei miei confronti sono stati piacevoli. La piazza avellinese mi ha sempre spinto a non mollare, mi ha aiutato tanto.

Il tuo futuro. Sei in prestito, resterai ad Avellino?

A fine campionato faremo le dovute valutazioni con l'Avellino e il Torino. Penso sempre alla salvezza con l'Avellino, poi al futuro.

Col Como che partita sarà?

Col Como sarà la partita più difficile delle tre da giocare. Noi abbiamo tante motivazioni, loro non hanno niente da perdere. Dovremo far valere le nostre motivazioni, imponendo il nostro gioco e incanalando sui binari giusti la partita.

Sezione: Copertina / Data: Mar 03 maggio 2016 alle 16:54
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print