49' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! L'Avellino si prende il derby col Benevento: decide un siluro di Sgarbi al 38' della ripresa.

49' - OCCASIONE PER IL BENEVENTO. Contropiede dei sanniti, concluso male da Simonetti, per la fortuna dell'Avellino.

48' - Altro pallone perso da Sgarbi, che avrebbe dovuto difenderlo meglio in attacco.

47' - L'Avellino divora il contropiede del 2-0. Errore di Sgarbi nell'ultimo passaggio a Dall'Oglio, in un due contro uno sprecato.

45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

43' - L'Avellino è tornato al 3-5-2 con gli ingressi di Marconi e Dall'Oglio.

41' - Marconi per Patierno e Dall'Oglio per Gori.

41' - Diagonale difensiva splendida di Tito su Ciano, davanti a Ghidotti. 

40' - Reazione del Benevento, con una conclusione dai venti metri di Pinato, che smorzata da Cionek arriva debolmente tra le braccia di Ghidotti.

38' - Ciano per Masciangelo. 

38' - Ammoniti Sgarbi e Liotti.

37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL SGARBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! Prodezza dell'attaccante, che si fa perdonare le ultime due giocate sbagliate e con un destro forte e teso dal limite dell'area fulmina Paleari. 

36' - Troppo sufficiente Sgarbi nelle ultime due giocate che sarebbero potute essere decisive per occasioni da rete.

34' - OCCASIONE D'ORO PER IL BENEVENTO. Break a centrocampo dei sanniti, Simonetti per Pinato, che arriva a rimorchio e calcia di prima intenzione. Ghidotti è immobile, il pallone tocca l'esterno della rete e salva l'Avellino.

32' - Al primo pallone giocato, Sgarbi ha mandato in porta Ricciardi. Ottima l'uscita di Paleari, ma che occasione per l'Avellino.

30' - Tito per Liotti.

29' - OCCASIONE D'ORO PER L'AVELLINO. Filtrante perfetto di Sgarbi per la corsa di Ricciardi, che ci mette il piede, ma Paleari è perfetto in uscita bassa. 

28' - Poco fa l'occasione più nitida di marca biancoverde, con Paleari che ha tolto il pallone dalla porta sulla girata di Gori.

25' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross basso di Armellino per la girata immediata di Gori, Paleari smanaccia il pallone d'istinto e salva il Benevento. 

22' - Avellino a trazione anteriore, con Sgarbi alle spalle di Patierno e Gori.

21' - Sgarbi per Llano e Ricciardi per Rocca.

19' - Ammonito Cancellotti.

18' - Ghidotti attento sul cross basso di Pastina, deviato da Cancellotti. 

17' - Ferrante per Perlingieri.

16' - Patierno invoca un rigore per un presunto fallo di mano di Pastina. Ma non c'erano i presupposti per concedere il rigore.

14' - Il Benevento si fa preferire nel possesso palla, Avellino rintanato nella sua metà campo. 

11' - Momento di affanno per l'Avellino, che poco fa ha rischiato grosso sul sinistro forte e teso di Perlingieri, disinnescato da Ghidotti.

9' - OCCASIONE PER IL BENEVENTO. Starita difende palla in area, ma viene fermato dalla difesa dei lupi. Il pallone arriva a Perlingieri, che calcia subito col sinistro, attento Ghidotti in corner.

7' - Starita per Ciciretti.

6' - Problema muscolare per Ciciretti, che ha subito chiesto il cambio.

5' - Se ha un limite l'Avellino, questo è il tiro dalla distanza. I lupi avrebbero potuto provarci, ma hanno preferito girare palla.

2' - Regolarmente in campo Liotti, a cui Simonetti con una tacchettata ha aperto un taglio in testa. Giocherà con la benda.

1' - SI RIPARTE!

----------------------------------------------------------

50' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Benevento rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. Occasioni per Gori e Liotti, Benevento al tiro con Ciciretti.

50' - Vistoso taglio in testa per Liotti, che perde sangue. Avellino in 10 nel finale di primo tempo.

49' - Calcione in pieno viso subito da Liotti, chiamati i sanitari in campo. Gioco fermo. 

48' - Ammonito Simonetti. 

47' - OCCASIONE PER IL BENEVENTO. Talia recupera un pallone respinto da Llano (subendo fallo) e conclude a rete trovando la deviazione in corner di Cionek.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Liotti calcia la punizione sul primo palo. Paleari rimane fermo, ma il pallone esce al lato.

43' - Solito ottimo lavoro di Patierno in fase di costruzione. L'attaccante si è appena conquistato una punizione dai 18 metri.

41' - Si vive di piacevoli fiammate, con l'Avellino che ha avuto le occasioni migliori.

38' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gori scatta via sul filo del fuorigioco, si accentra e calcia sul primo palo, ma la sua conclusione tocca solo l'esterno della rete.

35' - Poteva starci il rigore per l'Avellino, per la leggera ma importante spinta di Pastina su Gori.

33' - PROTESTE DELL'AVELLINO. Gori spinto in area, solo davanti a Paleari, steso alle spalle di Pastina. L'attaccante si lascia cadere tuffandosi, ma poteva assolutamente starci il rigore. Bordin lascia proseguire.

31' - Ammonito Capellini.

31' - Riprende il gioco. 

30' - Gioco fermo per ripulire la pista d'atletica da fumogeni e petardi.

29' - Esplodono una serie di petardi lanciati dai tifosi del Benevento. Anche fumogeni in campo. 

27' - Qualche errore di troppo per l'Avellino che fatica a impostare con qualità e precisione.

24' - Dopo qualche minuto di buon Avellino, il Benevento è tornato in possesso della sfera. In difficoltà i lupi nel cercare le due punte.

21' - Break di Nardi a centrocampo e tentativo velleitario dalla distanza. 

20' - Il Benevento prova a sfondare sulla sinistra con Masciangelo, che sorprende Llano in velocità. Il suo cross basso e teso è fermato da Frascatore, in anticipo su Pinato.

17' - Scintille tra Pastina e Gori, già toccato due volte duro dal difensore del Benevento.

14' - L'Avellino sta prendendo fiducia: Gori ci prova dalla distanza, ma il suo sinistro a giro termina abbondantemente al lato.

13' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sull'angolo di Rocca, Cionek prende il tempo al suo marcatore e di testa impegna Paleari, che blocca la sfera in due tempi e poi subisce fallo dal difensore dei lupi.

12' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Patierno lancia Gori, che stoppa la sfera e calcia in porta, trovando la respinta di Pastina in angolo.

11' - Il Benevento prova a prendere il pallino del gioco, l'Avellino contiene e punta sulle ripartenze, con Patierno che arretra dietro la linea del centrocampo per lavorare di sponda.

8' - OCCASIONE PER IL BENEVENTO. Pinato spacca in due l'Avellino e serve Ciciretti sulla destra. L'attaccante si accentra e calcia col sinistro, conclusione centrale, blocca Ghidotti.

5' - Subito ritmi sostenuti e squadre propositive.

3' - Azione insistita dell'Avellino sulla sinistra, ma né Rocca, né Liotti riescono a sfondare.

2' - Punizione telefonata di Ciciretti, il pallone rimbalza davanti a Ghidotti che non si fa sorprendere.

1' - SI GIOCA!

0' - Osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di Suviana e del giovane calciatore Andrea Giani, scomparso in giornata.

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma il 3-5-2. Sulla corsia destra gioca Llano (in panchina Ricciardi). Rocca prende posto a centrocampo, in attacco Gori preferito a Sgarbi.

-----------------------------------------------------------------------

Avellino-Benevento 1-0

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Llano (21' st Sgarbi), De Cristofaro, Armellino, Rocca (21' st Ricciardi), Liotti (30' st Tito); Gori (41' st Dall'Oglio), Patierno (41' st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Rigione, Pezzella, Palmiero, Russo, Tozaj. All.: Pazienza.

BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Simonetti, Talia, Nardi, Masciangelo (38' st Ciano); Ciciretti (7' st Starita), Pinato; Perlingieri (17' st Ferrante). A disp.: Nunziante, Manfredini, Meccariello, Karic, Kubica, Marotta, Agazzi, Viscardi, Terranova, Carfora, Lanini, Bolsius. All.: Auteri. 

ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa.

MARCATORE: 38' st Sgarbi.

NOTE: spettatori 9.500. Ammoniti: Capellini (B), Simonetti (B), Cancellotti (A), Sgarbi (A), Liotti (A). Angoli: 2-3.

Sezione: Copertina / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 21:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print