Si sono svolti nel pomeriggio i funerali di Antonio Sibilia. Migliaia le persone che si sono recate a Mercogliano per tributare l'ultimo saluto all'ex Presidente dell'Avellino, che tanto ha dato per la maglia biancoverde. Proprio sulla bara erano presenti delle sciarpe biancoverdi e non poteva mancare una maglia dell'Avellino, con tanto di numero uno, a simboleggiare ciò che ha rappresentato in passato per il club irpino. La bara dell'ex Presidente dell'Avellino è stata accompagnata fino alla chiesa di San Modestino tra gli applausi e la commozione generale. Tra la tanta gente, presenti anche volti noti dello sport e della politica, tra i quali l'ex Presidente del Consiglio Ciriaco De Mita e l'attuale Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, che ha così ricordato Sibilia: "Credo che sia stato un grande simbolo per Avellino sia nel calcio, ma soprattutto a livello sociale. Lo ricordo con molto piacere per il suo modo di fare calcio, che era diverso da quello attuale, ma credo che con l'aiuto di tutti possiamo ricostruire quelle vecchie tradizioni. Sono qui oggi perchè ci tenevo a porgere l'ultimo saluto al commendatore e ad esprimere tutta la mia vicinanza all'intera famiglia".


Questo pomeriggio era presente anche Pierpaolo Marino, che ha avuto modo di lavorare con Sibilia: "Quello di Antonio era il calcio dei Presidenti appasionati, che erano molto legati al proprio territorio e alla loro città. Per me è stato come un secondo padre e quindi dovevo essere assolutamente presente oggi, per potergli porgere il mio ultimo saluto e il mio ringraziamento per tutto ciò che ha fatto".


Per l'ultimo saluto ad Antonio Sibilia era presente anche l'attuale Presidente dell'Avellino, Walter Taccone: "Antonio ha rappresentato tantissimo per la nostra provincia e per il mondo del calcio. Tutti lo ricordano con molto piacere. Per questo noi cercheremo di seguire la strada che ha seguito in passato, per cercare di riportare in alto l'Avellino. In questi giorni siamo stati accanto alla famiglia e speriamo che il commendatore dall'alto ci possa dare la forza giusta per andare avanti".

Sezione: Copertina / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 19:16
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print