Mercato in stand-by per l'Avellino, che valuta comunque la possibilità di effettuare dei nuovi interventi. A pochi giorni dalla chiusura di questa sessione, abbiamo contattato l'agente Fifa ed esperto di calciomercato Gianfranco Cicchetti, che ai microfoni di TuttoAvellino.it ha analizzato l'operato della dirigenza biancoverde: "L'Avellino fino ad ora ha acquistato dei buonissimi calciatori. La squadra si è rinforzata e allo stesso tempo sono andati via alcuni calciatori in esubero. La qualità della rosa è sicuramente aumentata perchè sono arrivati dei giocatori interessanti, giovani ma con una buona esperienza alle spalle. Tra questi considero molto interessante l'acquisto di Mokulu. E' un attaccante importante e penso che possa fare davvero bene in Serie B. Ovviamente, come per ogni calciatore che arriva da un campionato straniero, avrà bisogno di tempo per ambientarsi. Lo conosco bene e vi posso assicurare che potrà fare la differenza".

Sugli obiettivi dell'Avellino dichiara: "Credo che i biancoverdi abbiano tutte le carte in regola per poter rientrare nei play-off. Anche se non dovessero riuscire a raggiungere questo obiettivo, ritengo comunque la salvezza un traguardo importante. L'Avellino anche quest'anno ha valorizzato dei nuovi calciatori e può contare su un bilancio in regola. In rapporto alle spese effettuate, considero la società biancoverde una delle migliori, perchè riesce a costruire un gruppo all'altezza spendendo molto meno di tante altre. Per questo vorrei complimentarmi con chi ha operato".

Infine, Cicchetti valuta un possibile ritorno della società sul mercato: "Conoscendo De Vito e Taccone sicuramente si faranno trovare pronti se dovesse esserci un occasione interessante".

Sezione: Copertina / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 16:43
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print