La cinquina al Catania nel turno infrasettimanale potrebbe aver regalato convinzione e coraggio all'Avellino, atteso stasera dal confronto della Nuovarredo Arena contro la Virtus Francavilla (ore 20.45).

Michele Pazienza ritrova Cancellotti, squalificato mercoledì scorso, e pure Patierno, arruolabile per la trasferta pugliese. Non ci sarà il solo Lores Varela, mentre Rocca è da valutare e potrebbe essere tenuto a riposo. 

Possibile la riconferma del 3-5-2 riproposto col Catania, con alcune modifiche. In posta spazio a Ghidotti, che sarà protetto da Cionek, Rigione e Frascatore. Staffetta sulla corsia destra a centrocampo con Cancellotti favorito su Ricciardi, mentre Liotti dovrebbe spuntarla su Tito e D'Ausilio a sinistra. In mezzo al campo, se Rocca dovesse rifiatare, in cabina di regia tornerà Palmiero, con Armellino e De Cristofaro mezzali. 

In attacco, il rientro di Patierno non dovrebbe creare preoccupazioni a Gori, a segno due volte di fila. L'ex Fiorentina, complici le non brillantissime condizioni atletiche dell'ex di turno, agirà dal primo minuto con Sgarbi al suo fianco. In caso di ritorno al 4-3-3, Cancellotti e Liotti agirerebbero sulle corsie esterne, con Frascatore favorito su Cionek. In attacco entrerebbe in gioco D'Ausilio. 

Probabili formazioni:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Biondi, Garofalo, Laaribi, Izzillo, Ingrosso; Contini, Artistico. A disp. Carretta, Lucatelli, De Marino, Di Marco, Risolo, Macca, Gavazzi, Carella, Polidori, Agostinelli, Nicoli, Vapore, Neglia. All.: Villa.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Cancellotti, Armellino, Palmiero, De Cristofaro, Liotti; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Tito, Llano, Mulè, Pezzella, Dall'Oglio, Rocca, Russo, D'Ausilio, Patierno, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print