Seconda sconfitta consecutiva per l'Avellino che dura soltanto un tempo. I Lupi sono infatti autori di una prestazione dai due volti. Nel primo tempo i ragazzi di Tesser vanno in vantaggio, sfoderando una prestazione di personalità. Nel secondo tempo, però, arriva il crollo. L'Avellino non entra più in campo con la stessa fame e concentrazione vista nei primi quarantacinque minuti e viene rimontato dai gol di Di Carmine e Parigini. Nemmeno dopo aver subìto il raddoppio i Lupi riescono a ripartire e gli ultimi minuti vedono infatti gli ospiti sfiorare anche il terzo gol. Esattamente come la scorsa stagione, l'Avellino subisce la rimonta del Perugia.

RIVIVI IL LIVE

49' Non bastano quattro minuti di recupero all'Avellino. Termina il match.

45' Contropiede quasi letale del Perugia con Parigini che controlla e calcia di sinistro. La palla sbatte sotto la traversa e poi sulla linea.

44' L'Avellino prova l'assalto finale con Trotta che da posizione defilata calcia in porta, Rosati è super e salva con i piedi.

42' Tavano prova a scuotere i suoi. Il numero sette biancoverde conclude però a lato con il sinistro.

40' L'Avellino non riesce a costruire azioni pericolose.

39' Ultimo cambio per il Perugia: esce Di Carmine ed entra Rossi.

35' Bisoli richiama in panchina Fabinho, al suo posto entra Lanzafame.

22' Stacco di Visconti al centro dell'area, palla di poco alta.

21' Ci prova subito Tavano con Rosati che devia in corner.

20' GOL DEL PERUGIA. Chiosa ferma in area Di Carmine e la sfera rimane lì a disposizione di Fabinho che prova il tiro-cross verso il secondo palo dove arriva Parigini, che da posizione defilata, scarica in rete. Ancora una volta da rivedere il piazzamento della difesa biancoverde.

17' Volta allontana.

17' Trotta conquista un corner.

16' Conclusione dalla distanza di Fabinho con Frattali che blocca a terra.

15' Avellino sfortunato. Problemi anche per Mokulu che è costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto entra Tavano.

14' Secondo cambio per l'Avellino con Giròn che entra al posto di Inisgne. A questo punto Visconti si posizione come difensore centrale, Jidayi torna davanti alla difesa, mentre Bastien agirà tra le linee.

8' Avvio di ripresa difficoltoso per l'Avellino che fatica a ripartire. La squadra ospite trova anche un corner che non porta frutti.

3' GOL DEL PERUGIA. Cross dalla sinistra. La sfera arriva a Del Prete che serve a sua volta Di Carmine. L'attaccante in piena area batte con un destro di prima intenzione Frattali. Difesa dell'Avellino da rivedere.

1' Inizia la ripresa con Fabinho al posto di Zapata.

-----------------------------------------

L'Avellino chiude in vantaggio 1-0 la prima frazione di gioco della gara con il Perugia. I Lupi sono stati protagonisti di un'ottima prestazione soprattutto dal punto di vista della personalità. Dopo i primi due, tre minuti, i ragazzi di Tesser hanno infatti dato l'impressione di voler fare la partita frasegiando bene in mezzo al campo. Arini e compagni si sono poi anche resi molto pericolosi prima con Mokulu, che si è divorato un gol a porta spalancata, e poi con Trotta, la cui conclusione a botta sicura è stata salvata da un difensore del Perugia. Lo sforzo offensivo dell'Avellino è stato poi ripagato dalla stupenda rete messa a segno da Gavazzi. Nel secondo tempo servirà la medesima concetrazione.

48' Si conclude il primo tempo.

45' Assegnati tre minuti di recupero.

43' Jidayi si fa rubare palla da Parigini. Il classe '96 crossa per Di Carmine che, in anticipo sul primo palo, mette di poco a lato.

41' Bastien entra al posto di D'Angelo.

40' Bella azione di Nica che dalla destra converge al centro e conclude di sinistro. Il tiro è potente ma centrale e viene bloccato da Rosati.

39' Il colpo al capo rimediato qualche minuto fa costringe D'Angelo a lasciare il campo.

37' Ammonito Arini per un fallo in mezzo al campo.

36' GOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Cross di Insigne con la difesa del Perugia che libera di testa. La sfera arriva al limite dell'area dove Gavazzi, con uno spettacolare destro al volo, batte Rosati.

35' Altra occasione per l'Avellino con Insigne che serve Mokulu. Il numero 9 conclude di sinistro e viene fermato da Rosati in corner.

33' Altro corner per l'Avellino.

32' Altro bel contropiede dell'Avellino questa volta con Insigne che viene fermato in corner.

29' Grande occasione per l'Avellino. Mokulu parte in contropiede palla al piede e serve al centro dell'area Trotta. Il numero 29 controlla e calcia quasi a botta sicura ma un avversario si immola e salva.

25' D'Angelo si inserisce a tutta velocità in area e subisce un colpo che lo costringe a terra. 

19' Contropiede pericoloso del Perugia con Taddei che serve Del Prete in area. Il perugino conclude di poco a lato.

15' Occasione per il Perugia con Della Rocca che in estirada mette di poco alto.

13' Sono i Lupi a fare la partita in questi primi minuti di parita.

10' Ottima azione dell'Avellino che arriva sul fondo con Visconti che crossa per Trotta. L'attaccante campano colpisce di testa ma la sfera viene deviata in corner.

8' Si scatenano le proteste della panchina del Perugia perchè l'Avellino aveva proseguito l'azione con un uomo a terra.

7' D'Angelo serve Trotta in area. Il numero 29 biancoverde con un gioco di prestigio salta un avversario e serve Mokulu che conclude a botta sicura, ma manda la sfera alta sopra la traversa divorandosi un gol.

3' Partenza lanciata del Perugia. Parigini va via sulla sinistra e crossa al centro dove Jidayi libera. La sfera arriva a Della Rocca che manda alto sopra la traversa.

1' Squadre in campo. Avellino con la classica divisa casalinga, mentre il Pescara con quella rossa da trasferta. Comincia il match!

--------------------------------------------------------

Svelate le formazioni ufficiali di Avellino e Perugia. Tesser ha deciso di schierare il 4-3-1-2 arretrando nella linea difensiva Jidayi e inserendo D'Angelo nella mediana. Ad agire dietro la coppia offensiva Mokulu-Trotta ci sarà Insigne.

LE FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nica, Jidayi, Chiosa, Visconti; D’Angelo (dal 41' pt. Bastien), Arini, Gavazzi; Insigne (dal 14' st. Giròn); Mokulu (dal 15' st. Tavano), Trotta. (Offredi, Zito, Soumarè, Nitriansky, Petricciuolo, Napol). All. Tesser.

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Spinazzola; Zebli, Taddei, Della Rocca; Zapata (dal 1' st. Fabinho) (dal 35' st. Lanzafame), Di Carmine (dal 39' st. Rossi), Parigini. (Zima, Alhassan, Mancini, Didiba, Lanzafame, Drole, Jakovlevs). All. Bisoli.

Arbitro: sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Guardalinee: sig. Francesco Disalvo di Barletta e sig. Giovanni Baccini di Conegliano.
Quarto uomo: sig. Federico Dionisi de L'Aquila.

Marcatori: 36' pt. Gavazzi (A), 3' st. Di Carmine (P), 20' st. Parigini (P)

Ammoniti: 30' pt. Spinazzola (P), 37' pt. Arini (A), 46' pt. Volta (P)

Espulsi: nessuno.

Note: Corner: 9-3. Recupero: 3' pt., 4' st.

Sezione: Copertina / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 14:27
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print