L'Avellino non riesce a mettere fine alla crisi. Dopo il deludente pareggio interno con la Virtus Entella, i Lupi hanno rimediato una sconfitta per due reti a zero sul campo del Crotone. Dopo aver concluso il primo tempo immeritatamente in svantaggio per un rigore generosissimo concesso ai calabresi e realizzato da Ciano, l'Avellino è letteralmente scomparso nella ripresa. A tagliare le gambe dei ragazzi allenati da Rastelli, ci ha pensato ancora l'ex biancoverde che, sfruttatndo un mancato intervento di Frattali ed il rinvio sbagliato di Ely, ha siglato in girato il raddoppio. Da quel momento in poi, l'Avellino ha fatto soltanto confusione non riuscendo praticamente mai a rendersi veramente pericoloso.

RIVIVI IL LIVE

50' Dopo cinque minuti di recupero e qualche calcio d'angolo non sfruttato dall'Avellino, termina il match!

45' Ultimo cambio anche per il Crotone: esce Ciano ed entra Gigli. Intanto concessi cinque minuti di recupero.

41' Prima occasione per accorciare le distanze costruita dai Lupi. Almici crossa dalla sinistra e Schiavon in allungo prova a battere Cordaz che però con un buon intervento salva il Crotone.

38' Calcio d'angolo per l'Avellino, ma nulla di fatto.

34' Infortunio per Maiello che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto Salzano.

27' Contropiede del Crotone. Maiello viene servito solo davanti a Frattali che con un grande intervento in tuffo salva, ma l'arbitro aveva fermato tutto per fuorigioco.

24' Ultimo cambio per l'Avellino: fuori Bittante e dentro Almici.

22' L'Avellino fatica tremendamente ad imbastire azioni offensive degne di nota.

18' Cross dalla destra con Frattali che non rischia l'uscita e Pisacane in qualche modo anticipa Stoian e mette in corner.

14' L'Avellino conquista un corner. Intanto entra Sbaffo al posto di D'Angelo.

11' GOL DEL CROTONE! Martella crossa al centro dove Frattali prima ed Ely poi non riescono a liberare. Sulla sfera si avventa Ciano che in girata manda in rete.

10' Primo cambio nel Crotone: esce Padovan ed entra Torregrossa.

9' Crotone pericolosissimo. Dopo un'azione confusa la sfera arriva a Stoian che dal limite dell'area sfiora il palo alla sinistra di Frattali.

3' Ci prova per due volte Zito. Il primo tiro del numero tre biancoverde è parato centralmente da Cordaz, mentre il secondo è alto.

1' Inizia la ripresa con Zito al posto di Visconti.

---------------------------------------------

L'Avellino chiude in svantaggio il primo tempo contro il Crotone a causa di un calcio di rigore dubbio realizzato da Ciano. La gara ha visto i Lupi avere un buon impatto e reclamare durante i primi minuti anche un calcio di rigore per un presunto fallo ai danni di Comi. Con il passare dei minuti, la pressione biancoverde è calata e la partita è diventata abbastanza monotona finchè sugli sviluppi di una punizione, il sig. Nasca ha concesso un calcio di rigore molto dubbio ai padroni di casa, soprattutto se paragonato al contatto subìto da Comi.

45' Si conclude il primo tempo tra Crotone ed Avellino.

45' Calcio d'angolo per il Crotone.

38' GOL DEL CROTONE! L'ex biancoverde Camillo Ciano realizza il calcio di rigore. Frattali nonostante avesse intuito il lato non può nulla.

37' Calcio di rigore abbastanza dubbio concesso al Crotone per una presunta trattenuta di Ely su Ferrari. 

35' Crotone pericoloso. Cross dalla trequarti sul quale si avventa Stoian che di testa mette non di molto a lato.

31' Corner per il Crotone. L'Avellino riesce a liberare senza rischiare nulla.

23' Pericolo creato dall'Avellino. Cross dalla sinistra di Visconti raccolto sul secondo palo da D'Angelo. Il capitano biacoverde prova a servire Trotta, ma il Crotone in qualche modo si salva.

19' Calcio d'amgolo per i Lupi. Balasa di testa allontana.

11' Avellino molto aggressivo in questi primi minuti di gioco con il Crotone che fatica a ripartire per la pressione biancoverde. 

6' Altra grave indecisione della difesa del Crotone. Comi si avventa ancora di testa su pallone vacante in area, ma manda di poco alto sopra la traversa.

4' L'Avellino reclama un calcio di rigore. Comi si avventa su una palla vacante in area e anticipa di testa Claiton che in ritardo lo colpisce in modo anche pericoloso ma l'arbitro fa proseguire tra le proteste biancoverdi.

1' Comincia il match con il Crotone che gestisce il primo possesso! Avellino in tenuta completamente bianca.

---------------------------------------------------------

Svelate le formazioni di Crotone ed Avellino. Massimo Rastelli ha deciso di tornare al 3-5-2 schierando sulle fasce Bittante e il rientrante Visconti. In mezzo al campo spazio al trio D'Angelo-Arini-Schiavon.

LE FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Ferrari, Martella; Matute, Maiello (34' st. Salzano), Suciu; Ciano (45' st. Gigli), Padovan (10' st. Torregrossa), Stoian. (Stojanovic, Galardo, Dezi, Ricci, De Giorgio, Rabusic). All. Drago.

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante (24' st. Almici), D’Angelo (14' st. Sbaffo), Arini, Schiavon, Visconti (1' st. Zito); Trotta, Comi. (Gomis, Fabbro, Regoli, Vergara, Koné, Angeli). All. Rastelli.

Arbitro: sig. Luigi Nasca di Bari.
Guardalinee: sig. Simone Di Francesco di Teramo e sig. Vincenzo Soricaro di Barletta.
Quarto uomo: sig. Giovanni Luciano di Lamezia Terme.

Marcatori: 38' pt. Ciano (C) rig., 11' st. Ciano (C)

Ammoniti: 39' pt. Padovan (C), 40 st. Cordaz (C)

Espulsi: 

Note: Angoli: 6-8. Recupero: 0' pt; 5' st.

Sezione: Copertina / Data: Mar 28 aprile 2015 alle 20:05
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print