Giorno di presentazioni in casa Avellino. Il nuovo colpo di mercato Federico Moretti esprime tutta la propria gioia per il suo approdo in biancoverde.

Cosa ti ha spinto ad accettare l'Avellino e quale ruolo prediligi?

"Ho giocato in tutti i ruoli del centrocampo, a tre e a due. Non ho alcun problema di collocazione. La scelta? E' stato tutto velocissimo, avevamo voglia di chiudere reciprocamente e ora sono qui".

A  Latina non una grande stagione, come mai?

"Ho avuto qualche difficoltà, ci sono stati problemi extracalcistici. Non sono stato impiegato con regolarità, ma non voglio entrare nello specifico. C'è stata qualche incompresione ma ora sono qua. Non vedo l'ora di iniziare".

Ritrovi Laverone ed Ardemagni, li hai sentiti?

"Sì, la trattativa comunque è stata veloce. Però gli ho chiesto informazioni e loro mi hanno detto che sarebbero stati felici di avermi in squadra. Sono amici per me. E' stato un motivo in più, così come il mister".

Cosa ti ha chiesto mister Novellino?

"Nulla in particolare, di mettermi a disposizione della squadra. Credo che ci salveremo senza problemi. Il mister poi è uno tosto e lo conosco bene".

Sabato potresti giocare a Brescia? Non ce l'hai fatta a convincere Cocco a venire...

"Sto bene, anche se non gioco da molto. Sono a disposizione, vedremo cosa deciderà il mister. Pensiamo al bene dell'Avellino al momento. Cocco? Ho fatto il massimo, ma bisogna accettare una squadra con il cuore, senza forzature".

Avete incontrato ieri giocatori che hanno fatto la storia dell'Avellino, che effetto ti ha fatto?

"Sicuramente mi ha fatto piacere. Ci hanno trasmesso la loro carica e ci hanno raccontato della legge del Partenio. Dobbiamo prendere esempio da questi giocatori".

Ci puoi svelare qualche retroscena relativo alla scorsa estate quando l'Avellino ti voleva?

"C'era interesse, ma nulla di concreto".

Sezione: Copertina / Data: Mer 18 gennaio 2017 alle 14:42
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print