Come da programma, l'Avellino oggi ha fatto visita alla cooperativa sociale "Il Sorriso" con una delegazione di calciatori tra cui Armellino, Pane, Rigione, Sgarbi: i ragazzi hanno accolto la squadra con un applauso e un sincero "Forza Lupi!". Poi è stata la volta di Pasquale Pane concedersi ai microfoni dei cronisti presenti: "Queste iniziative fanno solo bene e ci insegnano ad amare di più la vita. Noi calciatori a volte siamo chiusi in una bolla e tante cose della vita reale non le viviamo. Per fortuna ci sono questi eventi che ci fanno aprire gli occhi e ci fanno vedere il mondo com'è realmente. Ben vengano queste iniziative, ogni volta ch le facciamo mi hanno insegnato tanto.

Una cosa è il calcio una cosa la vita di tutti i giorni le difficoltà che questi ragazzi affrontano. Guardandoli gioire solo nel vederci ci può dare quel qualcosa in più sia nella vita quotidiana sia in campo perché ci hanno ovviamente chiesto di vincere, vogliamo vincere anche per loro.

Tutti noi sappiamo le difficoltà che ci sono nella vita quotidiana, sicuramente è un messaggio importante quello che ci vogliono dare questi ragazzi, lo porteremo in spogliatoio per far capire cosa c'è dietro questi ragazzi, la voglia di vivere, di gioire, con noi possono gioire ancora di più. il messaggio è stato forte e chiaro, sta a noi far gioire ancor di più questi ragazzi perché ne hanno bisogno".

Riguardo poi lo strappo con la tifoseria, Pane specifica: "La situazione in cui ci troviamo non fa piacere a nessuno, i risultati possono riappacificare la situazione, ma abbiamo bisogno prima noi in campo di persone positive che ci circondano per arrivare a fare dei risultati importanti. Mi auguro che succeda il prima possibile, sappiamo che gli artefici principali siamo noi e faremo di tutto affinché ciò avvenga".

Sezione: Copertina / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 20:35
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print