50' - E' FINITAAAAAAAA!!! L'Avellino spazza via il Catania con un perentorio 5-2: a segno Rocca, Gori e De Cristofaro nel primo tempo; Russo e Liotti nella ripresa. 

48' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ricciardi fa tutto da solo e calcia col sinistro, il pallone esce sul fondo.

48' - La gara non ha più nulla da dire.

45' - Cinque minuti di recupero.

44' - Dall'Oglio per De Cristofaro.

42' - Chiarella per Welbeck.

41' - L'Avellino ha finalmente messo al sicuro la partita, dopo il ritorno del Catania.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL LIOTTIIIIIIIIIIIIIII!!! Contropiede mortifero dei lupi, condotto da Ricciardi, che si appoggia a Frascatore, il quale serve Liotti, che in diagonale impallina Furlan.

37' - Ammonito Curado.

36' - OCCASIONISSIMA PER L'AVELLINO. Azione prolungata e ben costruita dall'Avellino, poi sul cross di Ricciardi dal fondo, Liotti svetta di testa e impegna Furlan alla respinta.

35' - OCCASIONE PER IL CATANIA. Ci prova Cianci con un sinistro violento dalla distanza, il pallone termina sul fondo. 

33' - Ammonito Gori dalla panchina.

32' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL RUSSOOOOOOOOOOOOO!!! Cross al bacio di Palmiero che premia il colpo di testa in tuffo di Russo, al suo primo gol dopo il lungo infortunio.

31' - L'Avellino sta provando a interrompere il gioco e a far correre il cronometro, conquistando punizioni importanti per spezzare il ritmo.

29' - Cambia la coppia d'attacco dell'Avellino, ma non il modulo che rimane il 3-5-2.

26' - Cianci per Peralta e Welbeck per Sturaro.

26' - Russo per Gori e Marconi per Sgarbi. 

25' - Ammonito Peralta.

23' - Conclusione sballata di Cicerelli, al termine di un giro palla prolungato del Catania.

21' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sul corner di Palmiero, Cionek svetta a 4 metri dalla porta del Catania, ma il suo colpo di testa è debole per sorprendere Furlan.

19' - L'Avellino rischia di rovinare una serata che s'era messa molto bene. Il Catania spinge alla ricerca del pareggio, lupi intimiditi e senza idee.

16' - Duro il colpo subito da Ghidotti, costretto alle cure dei sanitari. Il gioco è appena ripreso.

15' - Brividi per l'Avellino. Ghidotti è costretto a uscire dalla porta per anticipare Costantino, quasi lanciato a rete da un retropassaggio errato.

13' - OCCASIONE PER IL CATANIA. Destro violento dalla distanza provato da Castellini, il pallone sfila al lato.

11' - Cicerelli per Bouah.

11' - Palmiero per Rocca e Liotti per D'Ausilio.

9' - Incredibile inizio di ripresa dell'Avellino, che ha regalato due gol al Catania consentendogli di tornare in partita.

7' - GOL DEL CATANIA. Cross dalla destra, Cionek cicca il colpo di testa, Ricciardi è sorpreso e alle sue spalle Castellini insacca.

5' - GOL DEL CATANIA. Marsura risolve una mischia in area su cross di Zammarini. Controllo a eludere la marcatura di Ricciardi e conclusione non irresistitibile, probabilmente deviata, che Ghidotti non è stato in grado di respingere.

3' - Conclusione alle stelle di Castellini. 

1' - Bouah per Ndoj.

1' - SI RIPARTE!

---------------------------------------------------

48' - FINE PRIMO TEMPO. L'Avellino chiude avanti 3-0 il primo tempo, a segno Rocca, Gori e De Cristofaro. Catania pericoloso solo in apertura con Costantino.

48' - Ammonito Lucarelli.

47' - Un quarto d'ora devastante dell'Avellino, che potrebbe aver messo al sicuro il risultato col tris di De Cristofaro.

45' - Due minuti di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL DE CRISTOFAROOOOOOOOOOOOOOO!!! Contropiede letale dei lupi, Sgarbi lancia De Cristofaro in campo aperto. Il centrocampista si fa 30 metri palla al piede e calcia in porta. Furlan sporca il tiro sul palo, ma sulla ribattuta De Cristofaro fa 3-0.

44' - Diluvia sul Partenio-Lombardi, dalla Curva Sud si alza il coro: "È tempo da lupi".

40' - Ammonito Frascatore.

38' - Catania tramortito dall'uno-due dell'Avellino, che ha prima sbloccato con Rocca e poi raddoppiato con Gori. Entrambi i gol portano la firma di Sgarbi e il prezioso contributo di De Cristofaro.

35' - L'Avellino spreca il contropiede per chiudere la partita. Gori è troppo altruista, anziché calciare in porta dai venti metri, preferisce appoggiare (male) sulla sinistra per D'Ausilio, che sbaglia il passaggio e favorisce la presa di Furlan.

33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL GORIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Azione in fotocopia, De Cristofaro imbuca per Sgarbi, che ha metri per raggiungere il fondo e servire Gori appostato sotto porta. Zampata dell'attaccante e raddoppio dei lupi.

30' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL ROCCAAAAAAAAAAA!!! A sorpresa l'Avellino sfonda e passa in vantaggio. Ennesimo assist di Sgarbi, che con un rasoterra pesca Rocca in area. Un rigore in movimento: piatto destro preciso, Furlan è spiazzato.

29' - Sterile giro palla dell'Avellino, che non riesce a trovare spazi dove affondare il colpo, anche perché troppo timido. Nella mediocrità generale spicca Ndoj, il migliore in campo.

26' - Di Francesco arbitra all'inglese, non ferma praticamente mai il gioco. Un toccasana per una partita che si è imbruttita di colpo, tra errori a ripetizione e nessuna conclusione degna di nota, se non quella di Costantino in apertura.

22' - AVELLINO PERICOLOSO. Angolo di D'Ausilio tagliato in mezzo, Gori prende il tempo a tutti e colpisce di testa. Deviazione di un difensore catanese e di nuovo corner per i lupi.

19' - Tentativo di Ndoj su punizione, la conclusione da oltre 25 metri termina oltre la traversa.

16' - Tanti errori finora, con il vento che sta limitando le giocate e Di Francesco che lascia spesso giocare su contatti al limite.

12' - Dubbi sul modulo dell'Avellino, che sembra più un 3-5-2, con Ricciardi avanzato sulla destra e D'Ausilio esterno a sinista. 

10' - Partita piacevole, con l'Avellino che ha avuto quattro angoli per far male al Catania e gli etnei che, invece, hanno trovato la prima conclusione in porta.

6' - OCCASIONE PER IL CATANIA. Il primo tiro della partita è degli etnei, con Costantino che, da posizione defilata, ha calciato forte verso Ghidotti. Bene il portiere dei lupi nel bloccare la conclusione centrale.

4' - Prime schermaglie, l'Avellino ha collezionato già due corner, battuti entrambi male.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza non rinuncia al 4-3-3, schiera Ricciardi e Frascatore esterni in difesa e rilancia Armellino e De Cristofaro dopo la squalifica. In attacco confermato Gori.

-----------------------------------------------------------

Avellino-Catania 5-2

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro (44' st Dall'Oglio), Armellino, Rocca (11' st Palmiero), D'Ausilio (11' st Liotti); Gori (26' st Russo), Sgarbi (26' st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Tito, Mulè, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza. 

CATANIA (4-3-3): Furlan; Castellini, Curado, Kontek, Celli; Sturaro (26' st Welbeck; 42' st Chiarella), Ndoj (1' st Bouah; 11' st Cicerelli), Zammarini; Peralta (26' st Cianci), Costantino, Marsura. A disp.: Torrisi, Albertoni, Haveri, Tello, Monaco. All.: Lucarelli. 

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido.

MARCATORE: 30' pt Rocca (A), 33' pt Gori (A), 45' pt De Cristofaro (A), 5' st Marsura (C), 7' st Castellini (C), 32' st Russo (A), 39' st Liotti (A).

NOTE: spettatori 5.500 circa. Ammonito: Frascatore (A), Lucarelli (C), Peralta (C), Gori (A), Curado (C). Angoli: 8-4.

Sezione: Copertina / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 19:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print