La Sidigas Avellino esce dalla Final Eight, sconfitta da Sassari (68-69). Decisivo il canestro di Stipcevic e l'errore di Ragland a 2'' dalla fine. Il Banco in semifinale.

Rivivi il live

Quarto quarto - Batti e ribatti su fronti opposti. Tripla di Randolph e canestro da sotto di Fesenko da un lato, Lawal e Stipcevic dall'altra (59-61). Ma è Josh Carter a regalare a Sassari il nuovo +5 con due triple (59-64). A rimettere le cose a posto per i biancoverdi Thomas (tripla) e Leunen (quattro punti), che con un parziale di 7-0, regalano il nuovo vantaggio alla Sidigas (66-64). Lacey è indemoniato, in difesa e in attacco (66-67), ma Sacchetti commette antisportivo e regala a Leunen il libero del pareggio (67-67) a 2' dalla fine. Savanovic sbaglia da sotto, Fesenko fa uno su due ai liberi (67-68) a 90'' dal termine. Sul lato opposto del parquet è Stipcevic a regalare il +1 (68-69). Time-out a 3'' dalla fine. Palla in mano alla Sidigas. Ragland fallisce la penetrazione. Palla sul ferro. Avellino subito fuori dalla Coppa Italia, passa Sassari 68-69).

Terzo quarto - Inizia male Avellino, tra palle perse e l'antisportivo fischiato a Obasohan. Sassari ne approfitta e vola sul massimo vantaggio (+7) sempre grazie a Stipcevic e Lacey, con il contributo di Sacchetti. Sacripanti chiama time-out e la Scandone rinsavisce Ragland frena l'emorragia con una tripla toccasana per il 45-49, Randolph lo imita per il -1 (48-49). Sassari non segna più, Avellino la punisce ancora. Ragland è fenomenale nonostante gli acciacchi, spara un'altra tripla, quella del sorpasso (51-49) a 2' dalla fine del parziale. Le squadre non si risparmiano. Savanovic e Stipcevic creano il contro-sorpasso, Randolph la tripla per il pareggio (54-54). E' di Sassari l'ultimo canestro del quarto che vale il 54-56.

Secondo quarto - Nel secondo parziale i biancoverdi riprendono a macinare punti volando fino al +12 (29-17). Thomas e Ragland si confermano, ma Sassari lentamente si riporta in partita, grazie a Stipcevic, Bell e soprattutto Lacey. Nel finale di quarto, Sassari piazza un 10-2 di parziale, ruba palla a due secondi dal suono della sirena piazza addirittura il canestro del sorpasso (con Lacey) per il 38-39 al 20'.

Primo quarto - Parte forte Avellino, che si porta immediatamente sul 9-0 grazie alla precisione chirurgica di Thomas. Sassari accusa il colpo e fatica ad andare a bersaglio. Ragland,colpito involontariamente al viso dal gomito di Fesenko, lascia il parquet (dente rotto), ma la Sidigas trova in Green l'elemento giusto per allungare sull'avversario, aiutato da Randolph, uscito dalla panchina. A fine primo quarto la Scandone è avanti di 9 (22-13).

Sezione: Copertina / Data: Ven 17 febbraio 2017 alle 18:57
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print