49' - È FINITA! L'Avellino delude a Francavilla Fontana. Un palo di Gori in apertura, Ghidotti è super su Biondi. Nella ripresa poco da segnalare.

49' - Ammonito Monteagudo.

49' - Ultimo minuto di gioco.

47' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Un lancio lungo trova Marconi in area, ma da posizione angolata l'attaccante si fa smorzare la conclusione. 

45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

44' - Si fanno sentire i 244 tifosi biancoverdi.

41' - Pazienza ci prova con il più offensivo D'Ausilio, davvero poca roba l'Avellino stasera.

39' - D'Ausilio per Liotti.

37' - Tre corner consecutivi per l'Avellino che non è riuscito ad abbattere la muraglia umana davanti a Branduani.

35' - Ammonito Marconi.

35' - Proteste dell'Avellino per un presunto fallo di mano in area, l'arbitro è irremovibile.

34' - Macca per Di Marco e Contini per Polidori.

33' - L'Avellino sta operando un discreto forcing per provare a spezzare l'equilibrio.

30' - Di Marco è una furia stasera, quanta fatica per Armellino e De Cristofaro nel contenerlo.

28' - Corre tanto la Virtus Francavilla, più dell'Avellino.

25' - Con gli ingressi di Russo e Marconi, Pazienza ha provato a dare più vivacità a un attacco quasi mai pericoloso, se non in apertura di match col palo di Gori e con una conclusione di Sgarbi a metà primo tempo.

22' - Marconi per Gori e Russo per Sgarbi.

22' - Garofalo per Izzillo.

21' - Proteste biancoverdi per un fallo di Gasbarro su Sgarbi, che poteva involarsi verso l'area avversaria.

18' - Ci prova De Cristofaro, che calcia al volo dalla distanza; Gasbarro ci mette la testa e davanti a Branduani devia in corner.

14' - OCCASIONE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Conclusione sporca di De Marino, che diventa pericolosa per Ghidotti: deviazione in angolo.

14' - L'Avellino sta soffrendo tantissimo il dinamismo del centrocampo virtussino. In affanno Armellino. Poco fa clamorosa doppia occasione sciupata da Artistico. 

11' - OCCASIONE D'ORO PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Clamoroso doppio errore sotto porta di Artistico, che prima viene murato da Cancellotti, poi recupera la sfera e la calcia sul fondo, con Ghidotti a terra.

10' - Pochissimo Avellino in questo avvio di ripresa. 

8' - Il gioco è ripreso. De Cristofaro è regolarmente in campo.

8' - Gioco fermo dopo un testa contro testa tra De Cristofaro e Ingrosso.

6' - Che rischio per l'Avellino su retropassaggio errato di Frascatore. Bravo Ghidotti in uscita fuori area su Artistico.

3' - Non cambia il modulo dei lupi: Cancellotti giocherà da braccetto destro di difesa, Rocca da mezzala sinistra, con Armellino che passa in cabina di regia.

1' - Cancellotti per Cionek e Rocca per Palmiero.

1' - INIZIA LA RIPRESA!

-------------------------------------------------------------------------

46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Virtus Francavilla all'intervallo sullo 0-0: palo di Gori, Ghidotti super su Biondi.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Ammonito Risolo.

43' - Si viaggia verso l'intervallo.

38' - OCCASIONE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Punizione da 25 metri di Polidori, conclusione violenta sul primo palo. Ghidotti non si fa sorprendere e respinge in corner. 

34' - Poca reattività a centrocampo, con De Cristofaro in ombra. Poco gioco sulle corsie esterne, dove Ricciardi e Liotti non si sono ancora visti.

31' - Ammonito Palmiero.

28' - Frascatore va giù in area, l'arbitro fa proseguire. Rimproveri per il difensore da parte dei calciatori avversari. Non sembravano esserci i presupposti per il rigore.

24' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ripartenza condotta da Gori, che appoggia a sinistra per Sgarbi: rientro sul sinistro e conclusione sul primo palo. Branduani respinge in corner.

22' - Non un buon Avellino, al di là della doppia occasione a inizio partita, col palo di Gori e la girata alta di Armellino. Si punta troppo sui lanci lunghi, centrocampo scavalcato.

20' - Si gioca su buoni ritmi, l'Avellino, però, fatica a giocare palla.

16' - Si vive di fiammate: prima la coppia chance per l'Avellino, poi quella clamorosa sciupata da Biondi.

13' - OCCASIONE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Chance colossale per gli imperiali, con Biondi che si ritrova a due metri da Ghidotti e lo colpisce in pieno. Bravissimo il portiere dei lupi a mantenere la posizione fino all'ultimo e a murare la conclusione dell'esterno di casa. Nell'occasione in ritardo Cionek su Biondi, ma erano saltate un po' tutte le marcature.

12' - Doppia occasione per i lupi, che negli ultimi minuti sono cresciuti di tono. Prima il palo di Gori, poi la girata di Armellino fuorimisura.

10' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ricciardi arpiona un pallone sulla destra, poi lascia a Sgarbi, che crossa dal fondo e trova Armellino, la cui conclusione al volo, da centro area, termina oltre la traversa.

8' - PALO DELL'AVELLINO. Angolo di Liotti e colpo di testa, da centro area, di Gori, che timbra il palo a Branduani battuto. 

7' - È la Virtus Francavilla a farsi preferire sul piano della costruzione del gioco. Nulla da segnalare finora.

4' - L'Avellino sta giocando controvento. Soffia forte sulla Nuovarredo Arena.

3' - Subito propositivo l'Avellino in questo avvio di gara.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma il 3-5-2 e preferisce Ricciardi a Cancellotti. Sulla fascia sinistra gioca Liotti, in mezzo al campo Palmiero. In attacco Sgarbi e Gori.

---------------------------------------------------------------

Virtus Francavilla-Avellino 0-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Gasbarro, Monteagudo, De Marino; Biondi, Di Marco (34' st Macca), Risolo, Izzillo (22' st Garofalo), Ingrosso; Polidori (34' st Contini), Artistico. A disp.: Lucatelli, Carretta, Gavazzi, Molnar, Nicoli, Laaribi, Cardoselli. All.: Villa.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek (1' st Cancellotti), Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero (1' st Rocca), Armellino, Liotti (39' st D'Ausilio); Sgarbi (22' st Russo), Gori (22' st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Llano, Pezzella, Dall'Oglio, Patierno, Tozaj. All.: Pazienza.

ARBITRO: Frascaro di Firenze.

NOTE: spettatori 1.500 circa. Ammoniti: Palmiero (A), Risolo (VF), Marconi (A), Monteagudo (VF). Angoli: 4-8.

Sezione: Copertina / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 21:44
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print