"C'è grande fiducia. Un'aria positiva, di tranquillità ed entusiasmo. Normale che sia così. Siamo una neopromossa e ci troviamo a disputare i playoff per andare in serie A, tanta roba". Così a TuttoMercatoWeb il dg del Benevento, Salvatore Di Somma in vista della partita contro il Perugia.

Oggi la Serie A, per voi, è un obiettivo.
"Eravamo partiti con ambizioni diverse, di fare un campionato tranquillo. Vogliamo sfruttare questa posizione fino alla fine. Per quello che abbiamo fatto meritiamo di centrare questo traguardo, insieme a tutte le altre in lotta".

Tra poco più di un mese inizierà il calciomercato.
"Siamo concentrati su questo finale. Non stiamo lavorando su niente. Aspettiamo solo come andrà a finire, mi auguro bene"

E lei Direttore? È in scadenza...
"Non è un problema. Il rinnovo mio è l'ultimo problema, non se n'è parlato".

Ciciretti: quale futuro?
"È un giocatore nostro. Non abbiamo parlato con nessuno di un'eventuale cessione. Magari il suo procuratore. È un giocatore ambito. Ma sono discorsi che andremo a fare eventualmente più avanti. Non adesso".

Ci avete provato l'estate scorsa e anche a gennaio: Nicola Citro sempre nei pensieri del Benevento?
"Potrebbe essere un'idea. Si. Piace al mio presidente, a me e al mio allenatore. Lo abbiamo chiesto a gennaio e ad agosto. Sicuramente ci piace"

Come se lo immagina il Benevento in serie A?
"Sarebbe un grandissimo miracolo. Il coronamento di una stagione straordinaria da parte della città, della tifoseria, della proprietà. Per tutti noi. Si, pensiamo a questa eventualità. Ma siamo sereni e concentrati. Non ci facciamo troppe illusioni".

La promessa: che fa se andate in A?
"Non ci ho pensato ancora. Qualcosa mi inventerò...".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Sab 27 maggio 2017 alle 12:30
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print