Durante la presentazione del nuovo tecnico, arrivano domande sul mercato anche al ds De Vito: "Per quanto riguarda i giovani abbiamo avuto una riunione, ci saranno giovani già a disposizione, gli daremo i ragazzi che abbiamo già avuto a disposizione negli anni passati valorizzando i nostri senza dover per forza prenderne di nuobi. Il mister sa gestire i giovani, è un motivatore, e deve dare a tutti la stessa opportunità. Avremo poi Kawaya che è un '96, prenderemo un'alternativa a destra e poi qualcosa in mezzo al campo. Valutiamo prima quello che abbiamo e poi decideremo che giovani prendere. Il quarto attaccante sarà un under mentre per il portiere valutiamo Lezzerini e decidiamo se prendere un giovane ma che ha già esperienze in B".

Sulla scelta del mister: "Ha fatto bene al Santarcangelo, si vedeva la mano dell'allenatore. Il modulo mi è sempre piaciuto, lo faceva anche Rastelli. Lo abbiamo seguito anche ad Alessandria dove ha saputo gestire anche nomi importanti e giocatori di personalità e ciò ha fatto cadere la scelta su di lui. Chiediamo di pazientare qualche mese per operare il suo lavoro.

Il mercato che chiude in anticipo? Il presidente ha fatto un sacrificio economico per mantenere lo zoccolo duro della squadra, non dobbiamo prendere giocatori tanto per prendere. C'è poco da integrare, il mercato può riservare qualche pedina negli ultimi giorni ma per inizio agosto la squadra sarà pronta".

Sezione: Focus / Data: Ven 15 giugno 2018 alle 12:20
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print