Un sabato decisamente perfetto per la Sandro Abate Avellino che grazie alla vittoria contro il Lausdomini per 2-1 riesce a conquistare la vetta del campionato. Primo posto ottenuto anche grazie alla grande prestazione del Polignano che riesce a fermare la diretta concorrente al titolo di A2 della Sandro Abate, Il Futsal Marigliano con il risultato di 2-2.

Partita poco frizzante nella prima frazione per gli avellinesi che conducono il pallino del gioco ma non riescono mai ad essere davvero incisivi sotto porta. Prima Da Silva e poi Bebetinho provano a sbloccare la gara ma l'estremo difensore napoletano è strepitoso in entrambi gli interventi. Primo tempo che termina dunque con un risultato ad occhiali (0-0). Nella seconda frazione la grinta e la qualità degli avellinesi viene fuori grazie alle grandi giocate dei fenomeni Brasiliani, Da Silva e Bebetinho su tutti, e grazie alla manovra dei centrali difensivi Botta e Gigliofiorito. La Sandro Abate riesce a portarsi in vantaggio solo al 26', quando uno strepitoso Eric Da Silva prima manda al bar tutta la difesa ospite e poi regala a Gigliofirito la gioia del goal. Il secondo goal arriva 3 minuti più tardi grazie ad un guizzo di Bebetinho che riesce a metterci la zampata vincente su una bella rasoiata del laterale Luigi Mazzocchi. Inutile il goal degli ospiti a 37' che non mette in discussione il risultato. Il gap tra le due squadre sulla carta era ben visibile ma la gara ha detto e dimostrato tutt'altro. La differenza in campo come ben spesso capita nel calcio a 5 l'hanno fatta ancora un volta i campioni.

La Sandro Abate, si tiene stretta i suoi gioielli e continua a macinare vittorie su vittorie. La serie A2 ormai non è solo un semplice sogno.

Guido Sanseverino

Sezione: Futsal / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 19:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print