Raffaele Biancolino, allenatore della Primavera dell'US Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo sul momento dei lupi e sulle soddisfazioni che si sta prendendo con i suoi lupacchiotti, con cui ha vinto la regoular season del girone di Primavera. 

Queste le sue parole: "Si è parlato sempre poco e con tanti problemi sul settore giovanile negli ultimi anni. Ma il lavoro che stiamo facendo da 2-3 anni è ottimale e stiamo onorando il nome di Avellino. Ora vogliamo chiudere il campionato con queste due partite al meglio possibile, poi conosceremo la nostra avversaria nella finale playoff per la Promozione in Primavera 2". 

Sui playoff dell'Avellino dei grandi: "Il nome dell'Avellino in questa categoria fa strano, la medicina giusta è il risultato, l'impegno, quello che sta facendo la squadra di Pazienza. Ma in questo momento bisogna solo pensare di dare il massimo e fare più punti possibili e pensare di andare ai playoff nella migliore posizione possibile. Lo stesso Benevento ora sta avendo qualche problemino. Ma è un campionato strano, basta comunque avere continuità per uscire da questo momento. Sono playoff strani, diversi da quelli che ho fatto io con il Napoli e il Foggia. Lo stesso con la Primavera, che staremo fermi 30 giorni, perchè se non sbaglio, giocheremo l'8 maggio. Bisognerà arrivarci al 100%". 

Gori, Patierno e Sgarbi insieme: "Io parlo da mister e da ex attaccante. La gestione è una cosa fondamentale, far capire a tutti che vincere il campionato vale di più degli obiettivi singoli. Io così almeno l'ho vissuto alcuni anni fa, quando volevo giocare sempre, ma poi mi fu detto che la vittoria dell'Avellino veniva prima e così fu, ci unimmo per il bene della squadra. Capisco sia Patierno, sia Gori, che tutti vogliono essere protagonisti, ma ora l'importante è il bene comune. Si può farli coesistere? Come ho detto prima, bisogna saperlo gestire. Ci sono partite in cui possono giocare tutti e tre insieme, altre gare no, un poì quando c'eravamo Biancolino, Grieco, Evacuo". 

Sezione: Giovanili / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 09:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print