Vince il Perugia 2 a 1 contro l'Avellino, strappando via dal Partenio tre punti importantissimi. Soddisfatto il tecnico degli umbri Bisoli che riconosce i meriti dei suoi uomini. Queste le sue parole in conferenza stampa: "La vittoria non è frutto del demerito dell'Avellino ma è tutto merito della mia squadra. Il risultato è giusto, anzi poteva anche essere più largo tanto nel secondo tempo potevamo segnare ancora almeno un gol. Nel primo tempo invece l'equilibrio si è rotto grazie ad un episodio. Abbiamo colpito l'Avellino dove soffriva di più, abbiamo colto l'occasione mettendo in difficoltà i nostri avversari.

Non sempre bastano 45 minuti per vincere. In questo campionato è fondamentale la condizione fisica. Noi stavamo bene, riuscendo a giocare a palla a terra e soprattutto con velocità. Finalmente siamo cresciuti e stiamo facendo quel gioco che voglio io, con tante sovrapposizioni sulle fasce.

Per vincere il campionato è presto dirlo, i campionati si vincono a marzo. Stiamo raccogliendo molto e in questo momento la classifica è positiva, però non ci sono ancora sentenze. Per vincere alla fine serve equilibrio e continuità. Non dobbiamo esaltarci, i calcoli in caso li faremo al ritorno. Noi dobbiamo restare concentrati perché questo campionato è ricco di insidie. Stiamo giocando bene come squadra e non solo come singoli. Tutti si sono messi a disposizione del gruppo".

Una battuta finale poi anche sull'Avellino: "La squadra ha grandi qualità e la forza per ottenere importanti traguardi. ha tutte le potenzialità per raggiungere grandi traguardi. Da centrocampo in su sono eccezionali e hanno tutte le carte in regola per fare bene".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 18:19
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print