Il Vicenza non passa a Bologna dal '66, le due squadre inoltre sono le uniche a non aver ancora perso nel girone di ritorno. Sono due curiosità segnalate da Footballdata agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

23/50 Attacco più debole del torneo contro difesa più fragile: ecco il tema del primo anticipo di giornata, quello tra Latina e Trapani. I pontini vantano 23 sole reti all'attivo (peggior attacco, alla pari della Virtus Entella), i siciliani hanno incassato 50 reti.

1966 Il Vicenza, considerate le sole gare di campionato, non passa a Bologna dal 22 maggio 1966, quando fu 3-1 biancorosso in serie A, con tripletta di Luis Vinicio, di cui due centri su rigore. Poi 22 sfide tra A, B e C-1, con bilancio di 14 successi rossoblu ed 8 pareggi.

0 Sempre a proposito di Bologna-Vicenza, domani sera al "Dall'Ara" di fronte le uniche due squadre ancora imbattute nel girone di ritorno: gli emiliani sono in serie positiva da 8 giornate (score: 6 successi e 2 pareggi), i veneti da 6 (score: 5 vittorie ed 1 pareggio).

7 I turni senza vittorie per Modena e Trapani, le squadre a cui mancano da più lungo tempo i 3 punti: il recente bilancio emiliano è stato di 4 pareggi e 3 sconfitte, quello siciliano di 3 pareggi e 4 sconfitte. Anche la Pro Vercelli non ha ancora vinto nel girone di ritorno (4 pareggi e 2 sconfitte).

13/12 Pareggio in vista al "Biondi" di Lanciano, dove si affrontano le due squadre del torneo che finora hanno collezionato il maggior numero di nulli dopo 27 giornate: 13 per i rossoneri abruzzesi (primatisti solitari), 12 per i granata veneti (come anche Perugia, Latina, Modena e Virtus Entella).

Sezione: News / Data: Gio 26 febbraio 2015 alle 16:45
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print