Massimiliano Carlini, ex attaccante di Juve Stabia e Catanzaro, in un'intervista a TuttoC parla delle delusioni di questo girone C di terza serie: "Sicuramente il Catania, ma secondo me il vero Catania è stato da gennaio in poi quando ha fatto sei innesti importanti. A inizio campionato aveva costruito una buona rosa ma avrei scommesso su Avellino e Benevento. Mi aspettavo qualcosa in più dal Crotone soprattutto quando sembrava potesse riprendere la Juve Stabia prima di un crollo inspiegabile.

La classifica rispecchia quanto fatto in estate. Secondo è l'Avellino, terzo è il Benevento ma è stata la Juve Stabia che ha fatto la differenza".

Poi sull'attuale formula dei playoff: "Sono stato sempre contrario a questo format, penalizza chi arriva davanti durante il campionato. Si che entrano con dei turni in meno ma non è facile stare fermi tre settimane. Affrontare squadre che hanno già giocato due-tre partite e non hai grandi vantaggio e ti puoi ritrovare ad uscire con una squadra arrivata nona che ha fatto la metà dei punti. Non ci sono favorite, i playoff sono partite secche e conta chi ci arriva meglio". 

Sezione: News / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 15:07
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print