Ternana e Frosinone è anche la gara che vede la squadra, gli ospiti, con il maggior numero di gol segnati da giocatori subentrati e quella invece, gli umbri, con il minor numero. E' una curiosità segnalata da Footballdata, agenzia giornalistica spcializzata in numeri me statistiche dei campionati di calcio.  

Le vittorie del Bari contro le formazioni allenate da Fabrizio Castori: 8 i precedenti ufficiali, con 3 pareggi e 5 successi delle squadre del coach del Carpi. 

1 Alfredo Aglietti ritrova per la prima volta da avversario il Varese, che lo scorso anno lo sconfisse nella finale di andata dei play-out, 2-0 biancorosso al "Piola", il 6 giugno 2014. Al termine di quella gara Aglietti venne esonerato, ma il cambio non evitò la caduta in Lega pro degli azzurri piemontesi. Martedì sera Aglietti potrebbe condannare aritmeticamente alla discesa in Lega Pro il Varese.

8–16 In Brescia-Vicenza si sfideranno una delle tre formazioni cadette 2014/15 che perdono più punti nelle riprese, rispetto ai risultati del 45' (-8 i lombardi, come Varese e Cittadella) e quella che ne guadagna di più (+16, i biancorossi veneti). Al "Rigamonti" il pari tra le due squadre manca dal 28 novembre 1999, 1-1 in B: poi 9 incroci, con 6 successi delle "rondinelle" e 3 dei veneti. 

1–11 Panchine-gol opposte in Ternana-Frosinone, nella serie B 2014/15: i rossoverdi umbri hanno segnato una sola rete con giocatori entrati in campo a partita in corso, i ciociari ben 11.

8 Il Modena segna a Livorno da 8 partite di fila, per un totale di 12 reti: l'ultima volta che gli emiliani sono andati "in bianco" all'Ardenza è stato il 4 giugno 1989, 1-0 amaranto in serie C-1.

Sezione: News / Data: Mar 28 aprile 2015 alle 14:44
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print