E' il Latina di Mark Iuliano l'unica squadra ad aver finora segnato in tutte le gare fin qui disputate. I pontini, vittoriosi ieri a Modena, non hanno mai mancato l'appuntamento con il gol. A segnalarlo è Football Data, agenzia specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio. Ecco nel dettaglio tutte le curiosità dopo il settimo turno della Serie B ConTe.it:

9 Diego Farias, con i 3 punti portati ieri al Cagliari, è diventato il giocatore più decisivo della serie B 2015/16: 9 i punti per i sardi grazie ai suoi gol determinanti; in precedenza si ricordano le reti-vittoria contro il Crotone in casa ed a Chiavari.

4 Accanto a Cagliari e Crotone, salgono a 4 le cooperative del gol nella B 2015/16: le due formazioni rossoblu sono state agganciate da Livorno (primo centro stagionale di Comi) e Latina (prima rete per Schiattarella). Tutte queste 4 compagini hanno mandato in rete 7 giocatori ciascuna.

14 I punti di Bari e Spezia, seconde a braccetto con il Crotone. I pugliesi hanno un punto in più dopo 7 giornate rispetto alla squadra di Conte 2008/09 che – a fine stagione – fu promossa in A; i liguri mai erano partiti così forte dal loro ritorno tra i cadetti.

13  I punti del Trapani dopo 7 partite, una delle due imbattute assieme al Vicenza. Alla terza stagione in B, mai i granata siciliani erano partiti così lanciati.

7 Il Latina, ieri vittorioso 2-0 a Modena, è rimasta l’unica formazione cadetta a segnare in tutte le prime 7 giornate del campionato 2015/16: 9 le reti complessive firmate dai nerazzurri pontini.

33,8% Un terzo delle 77 partite giocate finora nella serie B 2015/16, ossia 26 per la precisione, pari al 33,8% del dato globale, sono finite con il punteggio di 0-0 o di 1-0.
 

Sezione: News / Data: Lun 12 ottobre 2015 alle 17:35
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print