La 24ma giornata di campionato si apre con Bari-Frosinone, match che potrebbe rilanciare entrambe le squadre dopo un periodo di risultati non esaltanti. C'è attesa al sabato per un Bologna-Pescara dal sapore di Serie A, con l'attesa per il debutto di Mancosu in maglia rossoblù. Attenzione però anche al Rigamonti dove si gioca Brescia-Entella per la salvezza match determinante. Chiude la giornata il posticipo di lunedì Spezia-Avellino.
 
 Venerdì 30 gennaio
Bari-Frosinone (Stadio San Nicola) – La squadra di casa arriva al match con appena due punti raccolti nelle ultime quattro gare, momento non facile anche per gli ospiti reduci da appena una vittoria in cinque gare. Sono indisponibili Rada, Sabelli, Romizi (Bari) e Bertoncini (Frosinone). L'ultimo precedente al San Nicola risale a uno scontro di Serie B del 31 gennaio 2009, gara terminata 2-1.
 
Sabato 31 gennaio ore 15
 Bologna-Pescara (Stadio Dall'Ara) – Grande momento di forma per i felsinei reduci da quattro vittorie di fila, dall'altra parte c'è il Pescara che non può vantare lo stesso trend fermato dalla sconfitta dopo tre successi consecutivi. Sono indisponibili Paramatti, Morleo (Bologna) Pesoli, Savelloni e Melchiorri (Pescara). L'ultimo precedente risale al settembre del 2012 quando in Serie A terminò 1-1 con reti di Gilardino e Quintero.
 
Brescia-Virtus Entella (Stadio Rigamonti) -  Le squadre sono divise in classifica da un punto e da una posizione, reduci entrambe da una sconfitta. Sono indisponibili A. Caracciolo, Budel, Ntow, Boniotti (Brescia) Russo, Cecchini, Baldanzeddu, Pelizzoli, Moreo e Troiano (Entella). L'unico precedente risale all'andata quando vinsero 1-0 le rondinelle con rete di Valerio Di Cesare.
 
Carpi-Crotone (Stadio Cabassi) -  Girone d'andata completamente opposto per le due fazioni con il Carpi che ha trovato la prima sconfitta interna due partite fa ma è reduce da una buona risposta in trasferta e guida a 46 punti la classifica, mentre il Crotone è in 19ma posizione con 3 punti nelle ultime due partite. Sono indisponibili Lollo, Romagnoli, Mbaye, e Dossena (Carpi). L'anno passato al Cabassi vinsero i calabresi 2-1 con doppietta di Bernardeschi e autorete di Abruzzese.
 
Catania-Perugia (Stadio Massimino) – La squadra di casa ha trovato finalmente una vittoria importante, 4-0 interno contro la Pro Vercelli che regala una speranza di uscire da una situazione di classifica difficile. Gli ospiti invece vengono da un punto in due partite, anche se sono sei lunghezze avanti. E' indisponibile Del Prete (Perugia). L'ultimo precedente al Massimino risale al 2004 quando in B la gara terminò 0-0.
 
Cittadella-Trapani (Stadio Tombolato) – I padroni di casa trovano una vittoria importante che rilancia le speranze di salvezza, contro c'è un Trapani reduce da tre sconfitte e orfano di Mancosu ceduto al Bologna. Sono indisponibili Nadarevic (Trapani), Rigoni, Gerardi, Indisponibili Lora, Signorini e Schenetti (Cittadella). L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando la gara terminò 2-2 con reti di Rizzato, Mancosu e doppietta di Di Roberto.
 
Latina-Livorno (Stadio Francioni) – I padroni di casa vengono da tre punti nelle ultime cinque gare, la cura Iuliano al momento non funziona e i pontini sono ultimi in classifica. Gli amaranto invece dopo l'arrivo di Gelain hanno conquistato sei punti in due gare e sono ora in terza posizione. Sono indisponibili Angelo, Brosco (Latina), Mosquera e Biagianti (Livorno). All'andata la gara terminò 1-1 con reti di Crimi e Cutolo su calcio di rigore in pieno recupero.
 
Pro Vercelli-Modena (Stadio Piola)
– Le due squadre sono divise da due punti, e tre posizioni, in classifica. I padroni di casa vengono da un punto nelle ultime due e dalla pesante sconfitta in casa del Catania, mentre gli ospiti sono reduci da tre pareggi di fila. Sono indisponibili Bani, Ronaldo, Germano (Pro Vercelli), Acosty e Salifu (Modena). L'ultimo precedente risale al novembre del 2012 quando la gara terminò 2-1 per i canarini con doppietta di Lazarevic e gol di Iemmello.
 
Ternana-Vicenza (Stadio Liberati) – Le squadre sono appaiate a 31 punti insieme a Pescara e Pro Vercelli all'ultimo posto valido per i playoff. I padroni di casa vengono da due vittorie consecutive, mentre gli ospiti sono reduci da quattro punti nelle ultime due. Sono indisponibili Avenatti, Masi, Bastrini (Ternana), Ragusa, Bremec, Sciacca e Maritato (Vicenza). L'ultimo precedente risale all'ottobre del 2012, gara terminata 0-0.
 
Virtus Lanciano-Varese (Stadio Biondi) – I padroni di casa sono reduci da quattro punti nelle ultime due gare, si trovano a 34 punti in sesta posizione, mentre gli ospiti vengono da un punto e con 23 punti sono penultimi. Sono indisponibili Bacinovic, Cerri, De Vita, Turchi (Lanciano) e Rea (Varese). L'ultimo precedente risale al novembre del 2013 quando la gara terminò 2-0 con reti di Casarini e Di Cecco.
 
Lunedì 2 febbraio ore 20,30
Spezia-Avellino (Stadio Picco) -  I liguri sono reduci da due punti in quinta posizione, mentre i campani sono due posizioni e due punti più sotto: solo un punto per loro nel 2015. Sono indisponibili Kone, Vergara e Angeli (Avellino). L'ultimo precedente risale al novembre del 2013 quando la gara terminò 0-0.

Sezione: News / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 16:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print