Gioia per il calcio femminile che negli ultimi anni sta avendo sempre più maggiore risalto. Sogna in grande la Primavera Femminile del Sassuolo, che ha centrato la finale playoff scudetto femminile, dopo aver battuto in semifinale, al Viola Park, Centro Sportivo Davide Astori a Firenze, l'Inter. Immensa gioia per il capitano, la giovane irpina Mary Clare Petrillo. Tra le grandi protagoniste di questo Sassuolo che ira gioca per un grande pezzo di storia.
Infatti, domani in palio ci sarà il titolo di babu campionesse d'Italia. La Roma femminile. grande favorita e vincitrice del titolo con le ragazze maggiori, ha perso in semifinale col le ragazze del Milan. Domani, quindi, finale tra Sassuolo e Milan.
La sfida è in programma alle ore 16.30, diretta YouTube FIGC Femminile. Tutta irpinia farà il tifo per la sua campionessa, Mary Clare Petrillo, classe 2005, di Lapio, anzi, per l'esattezza, di Arianiello, frazione del piccolo borgo irpino. La sua passione per il calcio l'ha portata sin da piccola a farsi notare, ha cominciato nella Gigi Molino Academy, per poi spiccare il volo. L'appartenenza al territorio è sempre stata una prerogativa, lo scorso autunno ha inoltre scelto come sponsor tecnico personale l'azienda irpina della Magma Sport.
Domani una grande chance, per spiccare il volo definitivo, vincere un trofeo importante e chissà, un futuro vederla anche con la maglia della Nazionale maggiore, lei che sta già rappresentando le selezioni giovanili azzurre.
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"
- 13:00 I° Memorial Marco Piga, il 10 e l'11 maggio. Presente anche la categoria Esordienti dell'Avellino
- 12:24 Il Benevento riparte dalla C: divorzio con Auteri, Pazienza sotto contratto, il nuovo tecnico sarà un ex biancoverde?
- 11:15 Avellino, riprendono gli allenamenti: il programma completo e il punto sugli indisponibili
- 10:38 Sarno (pres. Ance Avellino): "A disposizione per velocizzare i lavori allo stadio, a patto che resti bene pubblico"
- 10:22 Luiso: "Biancolino coi fatti ha smentito le critiche. Sono contento per la piazza"
- 09:58 Marani: "Campionato condizionato dalle esclusioni, classifiche riscritte. Anno molto difficile"
- 09:15 Sandro Abate, il capitano: "Non arriviamo benissimo al derby contro Eboli. Dobbiamo difendere aggressivi"
- 08:30 Eboli, Calderolli in vista della Sandro Abate: "I derby sono sempre difficili ma stiamo lavorando bene"
- 18:08 Playoff, secondo turno: comunicati gli orari dei sei incontri
- 17:50 Entella-Avellino, deciso l'orario del fischio d'inizio
- 17:31 Lega Pro, ultimi deferimenti della stagione: quattro club davanti al TFN
- 16:45 Soluzione stadio, D'Agostino: "Procederemo noi con i lavori, il tempo è poco, domani si chiude..."
- 16:25 Il Punto sul Settore giovanile. Ecco come hanno terminato il campionato under 17, 16 e 15
- 15:55 Biancolino a Sky: "Avellino è un pezzo di cuore. Difficile tenere alta la concentrazione in Supercoppa dopo tante feste"
- 15:52 Primavera2, l'Avellino non sbaglia e salva la categoria
- 15:31 Ghemon a "Irpinia Corre": "La corsa è passione, in caso di altra promozione vado a piedi a Montevergine"
- 14:15 Biancolino: "Sesta promozione con questo club, vincere da allenare è ancora più bello, ringrazio l'intera provincia"
- 13:46 Nargi incontra D'Agostino: "Stiamo lavorando per sistemare le ultime cose"
- 13:30 L'Avellino pensa al ritiro. Si va a San Gregorio Magno, individuato il periodo?
- 13:00 Il Comprensorio Miscano vince la finale playoff e torna in Prima Categoria. Festa a Montecalvo Irpino
- 12:45 Varela: "Contento per l'Avellino e per i miei ex compagni di squadra"
- 12:19 D'Agostino sogna coi suoi tifosi: "Non dobbiamo mai smettere di farlo"
- 12:15 Sciannamé: "Un plauso all'Avellino, ha trionfato in un girone molto competitivo"
- 11:53 Potenza, pronto il prolungamento contrattuale per il ds De Vito
- 11:00 FOTO E VIDEO - La festa dell'Avellino a Montefalcione. Cornice di pubblico straordinaria
- 10:30 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 24a giornata
- 10:00 ECCELLENZA. Heraclea campione, ecco tutti i verdetti del girone B
- 09:30 Sandro Abate, l'under19 si laurea campione del girone e accede al tabellone finale
- 21:50 Lega Pro, playoff: Benevento imbarazzante, ko 5-1 con la Juventus NG. Avanti Catania e Potenza, le qualificate
- 21:00 Promozione Avellino, dal Dall'Ara di Bologna lo striscione per la Serie B conquistata
- 16:59 Porte girevoli in Serie B: va via il Pisa, promosso in A. L'Avellino affronterà il Monza
- 16:42 Serie B, il Cosenza torna in Lega Pro dopo 7 anni. La Salernitana in corsa per la salvezza