.

Giro d'Italia: in Irpinia, un cane fa cadere il campione del Mondo Evenepoel. A Fontanarosa una bottiglia di birra gettata tra i ciclisti poteva causare gravi danni

di Marco Costanza

Notizie di cronaca dall'Irpinia, dove è in corso la quinta tappa del Giro d'Italia, che è partita stamane da Atripalda, sta attraversando l'Irpinia e nel pomeriggio arriverà a Salerno. Due situazioni di pericolo per i corridori nel corso della corsa. A Venticano, un cagnolino è sfuggito al controllo del padrone per abbaiare al passaggio dei ciclisti, provocando la caduta del campione del Mondo, Remco Evenepoel, ex maglia rosa che ieri ha perso al Lago Laceno. 

Per fortuna nulla di grave per il ciclista, che sarà tra i protagonisti per vincere il Giro, e anche per il cane. 
Brutto episodio invece a Fontanarosa, dove il plotone in rosa ha attraversato la cittadina. In un video sui social, si vede come ragazzi a bordo strada, al passaggio dei ciclisti, gettano una bottiglia di birra in strada. Fortunatamente questa non centra i corridori per pochi centimetri, altrimenti avrebbe causato danni serissimi, provocando una maxi caduta di gruppo, visto che si procedeva anche a velocità sostenuta. 


Altre notizie