Avellino Basket, Cicchetti: "Vittoria contro Bologna che dà morale e continuità, ora confermarsi a Cento"
Il cestista dell'Avellino Basket Alexander Cicchetti ha parlato oggi in conferenza dopo la vittoria sulla Fortitudo Bologna: "E' stata una partita importante, da vincere perché ci lancia in una striscia positiva e ci dà tanto morale perché battere Bologna non è mai scontato. Abbiamo battuto una squadra fisica con ottimi giocatori, una bella iniezione di fiducia davanti al nostro pubblico e siamo contenti. L'obiettivo è continuare, ora si va a Cento, la cosa positiva è che stiamo vincendo ma possiamo ancora migliorare, sarà dura su uno dei campi più caldi in assoluto, inoltre loro stanno facendo un ottimo campionato. Dobbiamo fare un altro step e andar a vincere su quel campo.
E' importante ora restare coi piedi per terra, ci vuole il giusto equilibrio, dare significato alle tre vittorie perché non arrivano per caso ma non siamo diventati chissà chi, restare umili e e allungare la striscia. Cento è una squadra difficile con americani di ottimo livello, un gruppo di italiani giovani che ha voglia di mettere energia in campo, a questo livello è una delle cose più pericolose.
MVP del mese di novembre: nel nostro lavoro una delle cose più belle è quando il pubblico capisce che stai dando tutto al di là del risultato o del premio singolo, penso che metto sempre il massimo in campo e fa piacere vederlo riconosciuto".