Avellino Basket, Crotti: "La pausa ci è servita per migliorare. Ad Udine mi aspetto una prova di grande maturità"
Il tecnico dell'Avellino Basket Crotti parla della sfida contro Udine dopo lo stop forzato dell'ultimo weekend, ma anche di mercato e del campionato di Serie A2 OldWildWest:
"Abbiamo usato questi giorni di pausa per lavorare su noi stessi. Abbiamo cercato di migliorare il nostro assetto offensivo cercando di essere più fluidi in quanto in alcune partite siamo stati molto macchinosi, ovviamente anche per merito dell'avversario. La squadra è rimasta concentrata quindi complimenti ai ragazzi. Ora ci aspetta un calendario abbastanza proibitivo ma non impossibile".
UDINE: "Dobbiamo sfoderare una prova di grande maturità. Al di là dell'aspetto tattico essendo loro una squadra fortissima con un allenatore bravo. Sono costruiti per il salto di categoria. Mi aspetto una buona gestione nei momenti tattici e non le solite sciocchezze. Cavalcando i nostri punti di forzi. Siamo qui a criticare giocatori, società, allenatori ma non facciamo i conti con l'avversario che ha anche i suoi meriti nella vittoria".
CAMPIONATO: "Passare da 30 a 38 partite fa la differenza. Noi siamo dove volevamo stare, sicuramente potevamo fare qualcosa in più. Bilancio normale per quello visto sul campo. L'esperienza la si apprende solo giocando".
MERCATO: "Non abbiamo trattato Rodriguez, ovviamente ognuno deve fare il suo lavoro. I giocatori che hanno letto non devono essere infastiditi. Se arrivi una quadra di A1 che ci chiede un giocatore è normale che si è contenti, fa parte del gioco".