.

Avellino Basket, Mussini: "Società ambiziosa, mi ha convinto il progetto. Avellino tornerà tra le grandi del basket"

di redazione TuttoAvellino

Federico Mussini, cestista dell'Avellino Basket, è stato ospite di Alley Oop, trasmissione che va in onda ogni martedì sui canali social di Revolution. "Siamo un bel gruppo formati da tanti bravi ragazzi, è un piacere vedersi ogni giorno e allenarsi insieme e i risultati sono frutto anche di questo spirito - ha detto -. Ovviamente vincere aumenta l'entusiasmo ed è tutto un giro. Ad Avellino ho trovato una città che ha voglia di riappassionarsi a una squadra, c'è voglia di tornare a vivere vecchi fasti al palazzetto ed è quello che stiamo cercando di fare. Sono arrivato con un ruolo molto importante ed è anche per questo che ho deciso di sposare questo progetto. Sono uno dei più esperti e quindi il mio compito è quello di guidare i più giovani e chi ha meno esperienza in A2.

In estate ho avuto tante richieste, venivo da un'ottima stagione ma i biancoverdi sono stati quelli che si sono interessati maggiormente a me proponendomi di mettermi al centro del progetto. E' una società ambiziosa che al tempo stesso nn fa il passo più lungo della gamba, quest'anno secondo me stiamo facendo il giusto step e nei prossimi anni Avellino tornerà ad essere una realtà importante del basket italiano. Ho avuto la possibilità di giocare contro quell'Avellino forte, contro giocatori come Norris Cole, è stato un dispiacere vederlo sparire. Ma al tempo stesso sono qui per riportare entusiasmo, quel calore che si viveva al palazzetto ed è una grandissima soddisfazione.

Non ci siamo posti dei veri limiti, vediamo partita dopo partita dove riusciremo ad arrivare, cercando di migliorarci sempre. Penso sia una giuta filosofia, senza guardare troppo avanti".


Altre notizie