Cento, Di Paolantonio: "Non sarà semplice contro Avellino, visto che parliamo della formazione con la miglior percentuale da tre del campionato"
Coach Emanuele Di Paolantonio di Cento, ha presentato la prossima sfida della Benedetto di domenica 7 dicembre contro Avellino, durante la conferenza stampa pre partita alla Baltur Arena.
"Avellino può contare su dieci giocatori di assoluto livello: nelle ultime due gare ha rinunciato a Zerini, ma nonostante ciò ha ottenuto due successi netti e senza particolari difficoltà. Il loro reparto lunghi, interamente composto da italiani, è probabilmente uno dei più forti dell’intero torneo, mentre il settore esterni è ricco di talento: basti pensare che Mussini e Jurkatamm, titolari nella scorsa stagione, oggi sono due dei tre giocatori del perimetro che subentrano dalla panchina. Questo dettaglio rende evidente quanto si siano rinforzati e quanto abbiano alzato l’asticella della qualità complessiva. Per noi la sfida sarà provare a inceppare un meccanismo che al momento gira alla perfezione, provando soprattutto a ridurre la loro efficacia nel tiro dai 6.75. Non sarà semplice, visto che parliamo della formazione con la miglior percentuale da tre del campionato. Inoltre dovremo cercare di tenere a bada la loro fisicità, sia vicino al ferro sia sul perimetro: penso, ad esempio, a Lewis, che può incidere in più modi. Un altro elemento che spesso decide una partita è la lotta a rimbalzo, e lo abbiamo sperimentato anche a Pistoia, dove siamo andati subito in difficoltà venendo dominati sotto i tabelloni".