.

Comunicazione e digital web, l’Unicusano ospite dell’ I.T.E. Luigi Amabile

di Daniele Luongo
Fonte: avellinobasket.it

Gennaro Di Carlo e Andrea Zerini sono stati ospiti dell’I.T.E. “Luigi Amabile” in occasione dell’inaugurazione della ‘curvatura’ del corso di Web Management dello Sport. I due tesserati hanno rappresentato l’Unicusano Avellino Basket nell’ambito dell’iniziativa “Sport e Scuola”.

Durante l’incontro, il club – attraverso gli interventi dei due protagonisti e della responsabile marketing Francesca Theodosiu – ha approfondito i principali aspetti del Web Management applicato al settore sportivo: dall’organizzazione degli eventi alla gestione della comunicazione, sia online che offline. Per poi rinnovare l’invito a seguire le partite della’Unicusano Avellino Basket’, ricordando che il club mette a disposizione un numero di tagliandi per ciascun istituto.

Un appuntamento significativo, che ha offerto agli studenti un’importante occasione di confronto e ha contribuito a rafforzare il legame tra il club e il territorio.

Nel corso dell’incontro, coach Gennaro Di Carlo si è soffermato in particolare sul ruolo strategico della comunicazione nel mondo sportivo, evidenziandone l’importanza nella costruzione dell’identità e nella crescita di una società. "Nella comunicazione che utilizzo é necessario prendermi cura della comunicazione dovendo relazionarmi con il club, la squadra ed i giornalisti. Devo trovare il modo corretto per esprimere il mio pensiero, per essere efficace nel trasferire il mio pensiero”.

Il coach si è soffermato anche sull’importanza che hanno i giovani. “Abbiamo una grossa responsabilità nei confronti dei ragazzi che devono guidare la società del futuro e dobbiamo trasferire dei valori, che possano servire per crescere sano e principi corretti”.

Andrea Zerini ha parlato della sua esperienza podcast: “Un piccolo modo per avvicinare alla pallacanestro nuove leve, nel tentativo di arrivare a raggiungere il maggior numero di persone. La comunicazione sociale é importante, affascinante e va utilizzata nel modo migliore possibile”


Altre notizie