.

Del.Fes, Sicilia amara. I lupi abbandonano la Supercoppa: Ragusa vince 107 a 94

di Alfonso Marrazzo

La DelFes Avellino abbandona la Supercoppa e va ko in quel di Ragusa.Nonostante una buona prova da parte del roster biancoverde, i padroni di casa hanno comandato sempre le danze in tutti e quattro i periodi.

Nel primo quarto terminato con il punteggio di 34 a 22 per i ragazzi di Bocchino, in casa Delfes spiccano gli 8 punti di Caridà. Per i biancoazzurri, Gaetano invece era gi arrivato in doppia cifra con 10. 

Meglio nel secondo periodo finito 53 a 45, i lupi del basket hanno limato un pò il gap grazie al play Vitale e a Carenza, ma a salire sugli scudi in cas sicula è Mirabellache in un amen ne mette a referto 10. 

All'intervallo lungo, i padroni di casa dettano i ritmi del match con Avellino che paga i tanti errori al tiro. 84 a 66 in favore della Virtus che trova in Mijlovec l'uomo chiave con un ventello a referto. I lupi cercano di strappare qualche punto, ma le assenze di Marra e Petrucci si fanno sentire.

Nell'ultimo periodo, ragusa gestisce bene il vantaggio arrivando a toccare anche i 20 punti di vantaggio. In più Valentini ed Eliantonio sono costretti a 5' dal termine a lasciare la contesa per limite di falli. Eliantonio era arrivato anch'egli in doppia cifra. Avellino produce un bel forcing nel finale ma non basta. ragusa vince 107 a 94 con Iannelli che alla fine tocca quota 25 personali.


Altre notizie