Delfes inarrestabile, espugnata anche Desio
La Delfes è inarrestabile e vince anche a Desio 75 a 90. Crosariol sale a quota 10 punti in classifica e scaccia le critiche.
Avellino ha carburato ed ha trovato un buon avvio già nel primo quarto con capitano Carenza sugli scudi anche Carenza in palla nei primi minuti. I falli, invece, hanno limitato Bortolini, ma i lupi chiudono 15 a 23 il primo periodo.
Il primo quarto è terminato sul punteggio di 15-23.
Giarelli-Maspero sotto le plance scuotono i bergamaschi, Corsariol si affida il fattore Caridà, che è tornato ad avere minuti ed a far canestro dalla lunga distanza.
Avellino continua a conservare due possessi di vantaggio sul 43 a 47, gli uomini di coach Gallazzo piazzano un parziale di 5-0 (48-47), ma la Delfes ha un ruggito e si riporta subito sul 66-59 con un tap-in sulla sirena del terzo periodo. Vasl e Bortolin sul più bello terminano la gara per cinque falli, ma Avellino è dura a morire e sale anche sul 59-75, per poi incrementare sul 62-79. Esulta Avellino e il pubblico irpino arrivato a Desio. Per i lupi ora sono 10 i punti in classifica e nel prossimo match altra trasferta. Si va a Cassino