Felice Scandone, firma l'ala 2003 Stentardo
L’ASD Felice Scandone Avellino annuncia di aver chiuso l’accordo per assicurarsi le prestazioni dell’atleta Francesco Stentardo, ala classe 2003 di 2 metri, proveniente dalla PSA Sant’Antimo.
Cresciuto nella Napoli Basket Academy con cui ha disputato i campionati di C Silver, Under 18 Eccellenza Nazionale e Under 19 Eccellenza, si è poi trasferito, nella stagione 2023/2024, alla PSA Sant’Antimo, in serie B Nazionale, dove ha totalizzato 29 presenze con una media di 2.6 punti a partita. Nel campionato in corso ha ben figurato ogni qual volta è stato chiamato in causa.
Punto di forza dell’atleta partenopeo è la difesa. Il suo atletismo e dinamicità lo rendono un giocatore molto versatile, che può ricoprire sia il ruolo di ala piccola che ala grande, ma anche quello della guardia. Il tiro da tre punti è la sua migliore arma in attacco.
Queste le parole del neo acquisto biancoverde, dopo la firma sul contratto che lo legherà alla società del presidente Trasente fino al termine della stagione: “Sono molto emozionato e non vedo l’ora di intraprendere questa nuova avventura e mettermi subito a disposizione dell’allenatore per aiutare i miei nuovi compagni che hanno tanta fame di vittorie, proprio come me. Sono felice di far parte di una squadra storica e dal passato importante come la Scandone e di ritrovare Carlo Cantone, che è stato mio compagno di squadra l’anno scorso a Sant’Antimo. Carlo è stato un po’ il mio mentore, mi ha aiutato tanto dall’alto della sua esperienza e dei suoi preziosi consigli che mi sono serviti tanto. La sua presenza qui ad Avellino è per me fondamentale”.