.

Felice Scandone, terzo momento delle “5 giornate del sorriso” dedicato alla Cooperativa “Marinella”

di Daniele Luongo

Terzo momento delle “5 giornate del sorriso” dedicato alla Cooperativa “Marinella” che porta avanti il progetto d’integrazione dei ragazzi stranieri minori non accompagnati, ad intraprendere un percorso di vita all'interno del territorio che li circonda. La cooperativa è situata a Mercogliano ed opera in tre strutture: Villa Filomena, Villa Rosa e Villa Fontana.

I ragazzi, ciascuno di nazionalità diversa, hanno vissuto tutti gli attimi precedenti e successivi alla partita della Scandone contro Mola New Basket, vivendo un’esperienza unica ed indimenticabile. È stato bello vederli coinvolti ed interessati ad una realtà nuova, animati dalla curiosità e dal gusto della scoperta.

Il Presidente Trasente intende ringraziare Francesco Marrazzo, qui nella foto, e tutti gli educatori per l’impegno profuso volto all’inserimento dei neo arrivati in Italia nel mondo lavorativo ed abitativo, promuovendo la loro autonomia individuale.

Una menzione speciale va al Main Sponsor del settore giovanile della società biancoverde “ Pasta Armando” per la sua generosità e il gran cuore nel sostenere progetti solidali in favore del prossimo.


Altre notizie