Il dramma di Patric Young. L'ex Scandone Avellino è paralizzato da giugno: "Farò di tutto per tornare a camminare"
L'ultima partita in Serie A della Scandone Avellino è datata 26 maggio 2019, al Forum di Assago a Milano, con i meneghini che eliminarono la Scandone dai playoff. In campo, quella sera, per i lupi, c'era anche Patric Young, centro, arrivato proprio da Milano qualche mese prima, dove però non aveva mai giocato. Young, in quei mesi ad Avellino, seppe guadagnarsi l'amore del pubblico. In tanti ricorderanno una sua partita eroica, con una caviglia slogata, proprio contro Milano in gara 4 dei playoff. Young veniva da mesi da semisconosciuto a Milano, arrivato dopo un grave infortunio a un ginocchio, ma all'ombra del Duomo, con Pianigiani alla guida, Young non trovò mai il parquet. Arrivava da una buona esperienza in club come il Galatasaray, l'Olympiacos, insomma, un ottimo pivot.
E proprio Patric Young, è il protagonista di una storia difficile. L'atleta, classe 1990, è paralizzato da giugno, quando è rimasto vittima di un gravissimo incidente in America. Era la mattina del 29 giugno 2022. Patric alla guida di un camion, si ribalta ad un incrocio e finisce in un fossato. Pare che la strada che stava percorrendo, giunta ad un pendio, non annunciasse l’imminente incrocio. E lui era senza cintura. "Ho sentito un colpo alla schiena. E non sono più riuscito a muovere le gambe" le parole che riporta il sito della sua università. Da allora, combatte per tornare a camminare. Si è sposato il 7 luglio scorso, una settimana dopo quel terribile incidente.
"Lotterò con tutta la mia forza per tornare a camminare" dice Young in questa intervista pubblicata le scorse ore di cui alleghiamo il tweet.
Young firmò per la Scandone il 6 dicembre 2018, ha totalizzato 8 presenze in Irpinia, ma è rimasto comunque nel cuore di tifosi. Tifosi che ora gli augurano che il suo desiderio, di poter tornare a camminare, possa realizzarsi.
Faith and family provide the inspiration for colleague @PatricYoung4, who is rehabbing after losing the use of his legs in a car crash this summer. Incredible message here. Patric, we'll see you back in studio this fall, can't wait. pic.twitter.com/yIw1XjcwhO
— Paul Finebaum (@finebaum) August 25, 2022