.

La Delfes sbanca Caserta 65 a 81, debutto da sogno per Crotti

di redazione TuttoAvellino

Tempo di derby per Crotti e la Delfes in casa di Caserta. Roster irpino che deve fare a meno di Santucci. Tripla di Lucas che apre le danze, Avellino però sale subito in cattedra con Vasl e Nikolic. Alibegovic spara a salve per i locali, Bortolin no. Bene anche Sergio per i padroni di casa, la DelFes tiene però è comanda i primi 10' con sei di vantaggio 14 a 20.

Nel secondo periodo, Mehmedoviq detta i ritmi di Caserta, Avellino però rispolvera Caridà che segna da tre, contributo importante anche da Verazzo, mentre Sergio per Caserta risponde. Poi blackout dei padroni di casa e si va sul 31 al 48 per i lupi al 20'.

Caridà con Giunta e Vasl subito a segno. Timeout Caserta sul 38 a 58.

 Segnano Mei e ancora Giunta, la DelFes mantiene i 20 di vantaggio.

 Anche il terzo periodo vede i lupi gestire bene il vantaggio, 44 a 64 al 30'. Verazzo dalla lunetta fa due su due, Alibegovic e Verazzo sempre a referto.

 Delfes sul velluto con Caridà, i padroni di casa non si scuotono. Solo Mei muove il tabellino. Anche Verazzo in doppia cifra. Finisce 81-65 per i biancoverdi.

Crotti debutta con un grande colpo in casa di Caserta ma soprattutto ha trovato un roster che ha tirato fuori il giusto carattere ed ha lanciato sul parquet anche i giovani Spagnuolo e Schiavone.


Roberto Sabatino


Altre notizie