Scandone, Dell'Imperio: "Vorremmo fare dell'intensità il nostro marchio di fabbrica. Contro Benevento sfida importante"
L'assistant coach della Scandone Avellino, Ciro Dell'Imperio, ha parlato oggi in conferenza stampa del prossimo derby che vedrà gli irpini impegnati contro la Miwa Benevento: "Dopo la sconfitta con la Carver sicuramente siamo stati bravi a fare gruppo, a lavorare sulle indicazioni della partita su cui dovevamo concentrarci e i ragazzi sono stati super a compattarsi e lavorare per alzare l'asticella sotto il punto di vista dell'energia e la difesa e i risultati si sono visti. Sono arrivate tre vittorie importanti, l'ultima contro il Cagliari mettendo in campo una prestazione frutto del collettivo anche senza poter contare sull'apporto di Duranti. E' stata la vittoria del gruppo e per noi sicuramente è un feedback importante, cerchiamo di continuare su questa strada per migliorare ancora partita dopo partita.
Contro Cagliari l'identità avuta in campo alzando l'asticella dell'intensità ha fatto la differenza, è per noi molto importante aver creato questa identità e riuscire a riproporla durante le settimane di lavoro per poi rivederla in campo. Un'identità che dobbiamo continuare a far crescere e renderla più efficiente possibile durante i 40'. Ci stiamo lavorando ed è un marchio di fabbrica che vorremmo diventasse nostro.
Contro Benevento sarà molto importante per noi, per il nostro percorso, sappiamo di affrontare una squadra che vive un periodo positivo con 5 vittorie consecutive. Una squadra ben allenata, conosco l'allenatore che ha saputo dare a questa squadra un'identità preciso; l'aspetto principale che abbiamo visto è di un team con un'identità sia in fase offensiva sia difensiva. Sarà per noi una partita dove la concentrazione non dovrà mai mancare soprattutto accompagnata da una grande intensità. Ci aspettiamo una prova come contro Cagliari dove ognuno dovrà mettere il proprio mattoncino verso l'obiettivo della vittoria".