.

T. Verona, Cavina: “L’assenza nel finale di McGee ha pesato contro l'Avellino, testa alla prossima”

di Daniele Luongo
Fonte: scaligerabasket.it

Coach Cavina al termine di Unicusano Avellino Basket – Tezenis Verona (72-71) sui canali ufficiali del club ha dichiarato: 

“Giocare ad Avellino, dopo la vittoria dei biancoverdi contro Pesaro, e disputare una partita di questo livello non era affatto semplice. Il rammarico è aver perso la terza gara consecutiva con modalità simili a quelle contro Bergamo e Cividale e non aver potuto contare negli ultimi cinque minuti su Johnson e McGee, quest’ultimo come già accaduto a Bergamo. Nonostante questo abbiamo ceduto solamente al canestrissimo di Grande, che si aggiunge a quelli di Harrison e Rota delle ultime due gare.

Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene in attacco, nel secondo siamo riusciti a rientrare eseguendo con efficacia la zona difensiva. Nei finali non siamo fortunati e l’assenza di McGee negli ultimi minuti pesa parecchio. Avevamo messo il naso avanti a pochi secondi dalla fine e soltanto una conclusione difficile di Grande ci ha tolto la vittoria. È stata una gara agonisticamente di alto livello.

Testa alla prossima, cercando di capire cosa sia successo a Justin Johnson e con la speranza di avere maggiore freddezza nei finali e che questa tendenza negativa possa invertirsi.”