Vigevano, Pansa: "Affrontiamo la vera rivelazione di questo campionato. Avellino costruita attorno al talento di Mussini"
Gabriele Stefanini ha intensificato gli allenamenti per procedere ulteriormente sulla strada del pieno recupero in un momento di difficoltà dalla squadra che, a causa degli infortuni che impediranno a Kristofers Strautmanis e Tommaso Raspino di essere in campo nella sfida di campionato in programma domenica 26 gennaio contro Avellino Basket (ore 18.00, arbitri Radaelli di Porto Empedolce, Bonotto di Ravenna e Praticò di Reggio Calabria) fra le mura amiche del palaELAchem. La guardia bolognese, schierata per 11' domenica scorsa a Cremona, guiderà l'attacco gialloblu contro la sorpresa del campionato, che ben si sta comportando con 13 vittorie e appena 9 sconfitte. All'andata gli irpini si imposero alla quarta giornata per 85-80.
Le parole di coach Lorenzo Pansa: "Affrontiamo la vera rivelazione di questo campionato, una squadra che ha saputo trovare una solidità unica, costruita attorno al talento di Mussini e con due americani come Lewis e Earlington capaci di essere estremamente solidi in difesa e pronti nel farsi trovare puntuali al momento del bisogno in attacco, accanto ad un nucleo storico della promozione. Da parte nostra, al di là degli aspetti tattici, la prima cosa che dovremo fare sarà riversare in campo la rabbia per la brutta sconfitta di domenica a Cremona che tutti vogliamo cancellare il prima possibile, anche se siamo costretti a farlo nuovamente in estrema emergenza. Tuttavia è una di quelle situazioni dove, al di là del risultato, dobbiamo pretendere da noi stessi una reazione immediata per quanto combinato la domenica precedente".