Vitucci: "Banks giocatore intelligente, riaccenderà l'entusiasmo della piazza"
In partenza per gli States con il general manager Antonello Nevola per assistere alla Summer League, il coach della Scandone Frank Vitucci, ai microfoni di Orticalab, parla della Sidigas che verrà: "Siamo in fase di costruzione e quindi c'è la necessità di trovare i tasselli giusti. In America spero ci siano buone indicazioni sugli atleti che abbiamo intenzione di valutare. La Summer League è un appuntamento di prestigio dal punto di vista tecnico al quale non si può mancare. Punteremo a costruire una squadra in maniera equilibrata e a divertire i nostri tifosi ma senza l'assillo del risultato. Tenteremo di riconquistare il pubblico e di migliorare il risultato dello scorso anno sotto tutti i punti di vista".
Su Banks: "Sono convinto delle sue potenzialità. E' un giocatore maturo che potrà riaccendere l'entusiasmo dei tifosi. Allenarlo è molto semplice perché è intelligente ed è uno spettacolo vederlo giocare. Avrei voluto portarlo qui già l'anno scorso ma in quel ruolo c'era Dean".
Su Cavaliero: "Daniele ha dimostrato di essere un vero uomo, lui sa cosa penso. Ci aspettiamo una sua risposta in tempi brevi, speriamo possa ancora far parte della nostra famiglia".
Sul settore giovanile: "Se una squadra di Serie A non dovesse avere un settore giovanile sarebbe una grave sconfitta, è un'ipotesi a cui non voglio nemmeno pensare. La società non è insensibile a quest'argomento e farà di tutto per risolvere questo problema".