.

Vucinic: "Con Milano match difficile per tutti, daremo il massimo"

di Ugo De Mattia

Dopo la trasferta di Torino, la Sidigas si prepara ad affrontare il tredicesimo turno del campionato Legabasket Serie A, che la vedrà affrontare l'A|X Armani Exchange Milano tra le mura amiche del PalaDelMauro. Palla a due in programma domenica 30 dicembre alle ore 17.00, con possibilità di seguire la sfida in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player. La società ricorda che la prevendita dei biglietti per la suddetta gara è attiva, tutte le info al seguente link: http://bit.ly/2Acuqbh.

Questa mattina coach Vucinic ha presentato l'imminente sfida ai giornalisti presenti in sala stampa:

"C'è poco da dire su Milano che non sappiate già: è una squadra molto forte, che secondo me può arrivare alle Final Four di Eurolega, e con un roster profondo. Contro Milano è una partita difficile per tutti, noi compresi.  Al momento siamo concentrati su noi stessi, sul cercare di migliorare il nostro stile di gioco ed è una grande opportunità per noi testarci contro un team del calibro dell'Olimpia. Daremo tutto in campo, prima per noi stessi, poi per i tifosi e chiaramente per il club.

Adesso non c'è la Champions League e quando ricomincerà non sarà semplice gestire il doppio impegno con un roster non lunghissimo: ci siamo già passati nel girone di andata della competizione europea e adesso paghiamo il prezzo di quello sforzo. Quando si giocano due partite a settimana con 7-8 giocatori, è difficile anche allenarsi al meglio. Stiamo lavorando per dare più minuti ai giocatori che sono stati infortunati per gran parte della stagione, come Campani e Campogrande; Spizzichini, invece, sta recuperando dal brutto virus influenzale che lo ha colpito: stiamo gestendo al meglio il roster in termini di minutaggi. Sono grato ai miei ragazzi per la reazione mostrata in situazioni difficili e sono davvero orgoglioso dell'impegno che stanno mettendo, ma siamo ancora sotto pressione e dovremo convivere con questa situazione ancora per un po'. La crescita di Sykes? Con la partenza di Cole è stato responsabilizzato di più e ha avuto l'opportunità di giocare più tempo: sono contento per lui, perché è una brava persona, un giocatore che merita tutto questo e spero che continui su questa scia; anche Ariel Filloy non ha avuto altra scelta che mettere tutta la sua leadership e la sua intelligenza cestistica a servizio della squadra e lo sta facendo molto bene: al momento è lui il leader in campo e contiamo molto su di lui".


Altre notizie