Eccellenza - Il San Tommaso batte il Faiano con Carotenuto
PRATOLA SERRA- Contro ogni difficoltà. Non era facile venire a capo di una partita come queste, ma il S. Tommaso di Ciccio Messina voleva tornare a vincere a tutti i costi dopo il ko immeritato di Agropoli, e ieri ci è riuscito battendo (2-1) nel finale il Faiano in casa e portandosi momentaneamente a -1 dalla vetta, chiudendo il girone d’andata alla bellissima cifra di 31 punti. Difficoltà ieri che sono iniziate in avvio. Erano assenti Forino (infortunato) e Cucciniello (squalificato), Loreto è andato in campo dal 1’ nonostante la forte influenza e Tino Liguori, Serino e Marciano si sono accomodati in panchina ma solo per numero (tutti e tre acciaccati): Rapolo nel ruolo inedito di centrale di centrocampo e subito in campo il neo arrivo Di Ruocco (nemmeno lui al meglio). Match che si complica al 9’ quando il Faiano si porta in vantaggio: Citro va in gol dal limite sugli sviluppi di calcio piazzato. In emergenza e subito in svantaggio, gli avellinesi dimostrano gran carattere, pervendo al pareggio già al 15’ con Rapolo (secondo gol consecutivo dopo quello di Agropoli) bravissimo ad incrociarla sul secondo palo da fuori su azione nata da calcio d’angolo. Il match comincia a sorridere ai locali. Soprattutto quando al 27’ il Faiano resta in dieci (espulso Merola). Da qui a fine partita è totalmente un monologo del S. Tommaso che spinge alla ricerca del gol vittoria soprattutto nella ripresa. A circa un quarto d’ora dalla fine il Faiano resta in nove: fuori anche Citro. L’assedio del S. Tommaso si concretizza quando Romano, già ammonito, fa fallo da rigore e viene espulso: alla battuta si presenta il neo arrivo Carotenuto il quale, con la calma e la classe del campione che è, regala tre punti che pesano più dell’oro al S. Tommaso.
Il Tabellino:
S. Tommaso: Amabile, F. Liguori (29’st Tizio), Notaro, Arzeo, Loreto, Avallone, Rapolo, Di Ruocco (17’st Zollo), Trimarco, Carotenuto, Sabatino (21’st Samake).
A disposizione: Di Donato, S. Liguori, Serino, Marciano.
Allenatore: Messina.
Faiano: M. Senatore, Citro, Romano, Maisto, Scognamiglio, Di Giacomo, Consiglio, Erra (38’st Di Somma), Merola, Liberto, Pellegrino.
A Disposizione: Ginolfi, Forino, Russomando, F. Senatore, De Trizio, Gallo, Orrico, Imperiale.
Allenatore: Turco.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.
Guardalinee: Di Meglio e Pollaro di Napoli.
Marcatori: pt 9’ Citro (F), 15’ Rapolo (S); st 37’ (rig.) Carotenuto (S).
Note: espulsi: al 27’pt Merola (F), al 32’st Citro (F) ed al 36’ Romano (doppia ammonizione); ammoniti Notaro, Erra, Avallone; pomeriggio piovoso; Spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 14,30 presso il “De Cicco” di Pratola Serra.