.

Under 16, Avellino campione. Ai playoff c'è l'Albinoleffe. La gioia di mister Pianese: "I risultati vengono dopo, l'importante è la crescita dei ragazzi"

di Marco Costanza

L'Avellino Under 16 ha vinto il campionato di categoria, bissando il successo della Primavera di mister Biancolino. Un grande risultato per il progetto Youth biancoverde. 

I lupacchiotti di mister Pianese dovranno vedersela ora contro i pari età dell'Albinoleffe ai playoff. Le sfide il 12 e il 19 maggio prossimi. Si parte prima dalla trasferta in Lombardia, domenica 12 maggio alle 15, poi il ritorno a Venticano allo stadio Ambrosini il 19. 

Grande soddisfazione per il tecnico Corrado Pianese. Il tecnico fa il bilancio della stagione sportiva appena conclusa e si proietta alla prossima sfida valida per i playoff: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, ci abbiamo creduto sempre, anche con il Benevento lo avevamo dimostrato. Il risultato è certamente secondario, il nostro obiettivo è la crescita individuale e di squadra. I ragazzi, soprattutto nelle difficoltà, sono cresciuti. Faccio un plauso ai ragazzi, che si sono sempre allenati bene, predisposti, pronti alla crescita, a migliorarsi. L'Albinoleffe? Non li conosco, proveremo a studiarli, ma deve interessarci poco, ma noi dobbiamo puntare a noi stessi, crescere, migliorarsi, fare bene. Dobbiamo cercare di far crescere i ragazzi, senza pensare al risultato. A volte i playoff sono negativi per questo, perchè si pensa magari a vincere e non alla crescita dei ragazzi, che resta la prima prerogativa". 


Show Player
Altre notizie