.

Aiello conferma: "Con Manzi siamo in chiusura". Poi sul mercato: "Faremo qualcosa a centrocampo". Su Biancolino e Panico...

di Marco Costanza

Mario Aiello, ds dell'Avellino, ha parlato a Radio Capri, soffermandosi sul mercato e sulla stagione dei lupi.

Queste le sue parole riprese da TMW: "Manzi in chiusura? Sì, su questo possiamo esporci. Siamo in dirittura d'arrivo, tra domani e dopodomani dovremmo chiudere".
Ma cosa farà poi l'Avellino ancora in sede di mercato? "A centrocampo faremo qualcosa, stiamo portando avanti un paio di trattative, vediamo quale delle due andrà in porto prima. Ma i nomi ancora non posso dirli".

Su Panico ingaggiato dalla Carrarese. "Avevamo l'esigenza di intervenire là davanti perché c'era stata l'uscita di Vano, direzione Casertana, e siamo andati su questo profilo che lo scorso anno ha vinto il campionato con la Carrarese, quest'anno era in Serie B, pensiamo possa essere un valore aggiunto e lo vedremo in campo".

Com'è nata l'idea Biancolino? "Abbiamo lavorato insieme con la Primavera lo scorso anno e abbiamo vinto il campionato di Primavera 3, siamo partiti bene in Primavera 2 quest'anno e intanto c'è stato un epilogo negativo con Pazienza. E qui la società aveva valutato di farsi traghettare per la partita successiva, come spesso succede, dall'allenatore della Primavera. E' successo poi che abbiamo impattato subito bene per le prime due partite e poi la società ha deciso di dare continuità al lavoro e il mister ha dato continuità ai risultati. Biancolino sta facendo un ottimo lavoro, ha dimostrato grandi capacità gestionali oltre che tecniche, nonostante venisse dalla Primavera".

Cos'ha di speciale Biancolino? "E' un ex attaccante e proprio essendo stato un attaccante ha l'idea di un calcio propositivo. A me piacciono il coraggio, la voglia di costruire, di divertirsi. E quindi mi piace molto il calcio di Biancolino".

La prossima partita sarà col Cerignola. "Una sorta di scontro diretto per noi. Noi abbiamo trovato continuità di risultati, nelle ultime diciassette abbiamo perso una sola partita. L'idea nostra è continuare così, ovviamente l'obiettivo è quello di fare risultato pieno per dare un'ulteriore botta alla classifica o quantomeno non perdere altro terreno dalla capolista Benevento, anche perché l'obiettivo stagionale resta quello di vincere il campionato".

Col Napoli come sono i rapporti? "Personalmente ho sempre avuto ottimi rapporti col Napoli, sia per la prima squadra che per la Primavera. Con la Cavese presi Zedadka in prima squadra. L'Avellino l'anno scorso dal Napoli ha preso Sgarbi. Per queste ultime sessioni di mercato non ci siamo sentiti, non si sono create le situazioni per le quali potevamo sentirci. Ma ci auguriamo, in virtù degli ottimi rapporti che abbiamo con loro, di poterci fare qualche affare, magari per la Serie B".


Altre notizie