Attacco, corsa contro il tempo: Kristoffersen non è convinto, lupi alla finestra per Vuthaj. E Bernardotto...
L'Avellino sta provando a rinforzare il suo attacco nell'ultimo giorno di mercato.
Dopo aver preso Gambale, ieri pomeriggio (ufficialità attesa nelle prossime ore), il club biancoverde è in attesa di notizie positive da Salerno, per il norvegese Kristoffersen, visto all'opera pure in B, con il Cosenza.
L'attaccante non è convinto di scendere di due categorie, ma non rientra nei piani della Salernitana, che non avrebbe alcun problema nel cederlo all'Avellino, rimasto praticamente senza grossi obiettivi di mercato.
L'alternativa, con le speranze ridotte al lumicino, è rappresentata da Vuthaj, ex Novara, attualmente svincolato, ma molto vicino al Foggia: superando l'offerta dei satanelli l'Avellino potrebbe pure spuntarla, ammesso che ci sia la volontà per portare a termine un investimento importante.
Intanto si attende la fumata bianca per l'addio di Maniero e non è da accantonare l'ipotesi riconferma per Bernardotto, che ha rifiutato il Cerignola e non ha altre soluzioni in vista. La permanenza in Irpinia dell'ex Lanusei sarebbe praticamente certa nel caso in cui l'Avellino non riuscisse a mettere le mani su Kristoffersen, Vuthaj o un altro attaccante, quando mancano appena 5 ore alla fine del mercato.